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Impiegato/a amministrativo contabile (lombardia)

Atempo spa Filiale di Gallarate
Assistente amministrativo
Pubblicato il 27 novembre
Descrizione

Atempo spa - agenzia per il lavoro - filiale di Gallarate (VA)

ricerca per cliente operante nel settore metalmeccanico con sede a Busto Arsizio (VA) un Impiegato/a Amministrativo Contabile da inserire in organico.

La risorsa selezionata sarà inserita nel team amministrativo-finanziario e si occuperà in autonomia delle operazioni contabili e di fatturazione relative al ciclo attivo dei ricambi e del servizio post-vendita, contribuendo alla gestione della contabilità generale.

L'attività si concentrerà in particolare su:

- Fatturazione Ricambi & Ciclo Attivo:
- Emissione e registrazione delle fatture attive (principalmente relative alla vendita di ricambi e servizi post-vendita) per il mercato nazionale ed estero (UE/Extra UE).
- Gestione della corrispondenza con i clienti relativa alla fatturazione.
- Controllo e gestione dello scadenziario clienti e delle procedure di incasso.
- Emissione di Note di Credito e Note di Debito.

- Contabilità Generale:

- Registrazione in prima nota della contabilità ordinaria (incassi, pagamenti, movimenti bancari).
- Liquidazioni periodiche IVA e adempimenti fiscali di base.
- Gestione e riconciliazione delle schede contabili (clienti/fornitori).
- Supporto alla redazione delle scritture di chiusura e del bilancio ante-imposte.

- Supporto Amministrativo:

- Archiviazione e conservazione documentale (cartacea e digitale).
- Gestione di pratiche amministrative di supporto all'ufficio.

Si richiede:

- esperienza di almeno 3/5 anni nella mansione, maturata preferibilmente in contesti aziendali manifatturieri che operano con l'estero
- diploma di ragioneria o laurea in economia;
- ottima conoscenza dei principi di contabilità generale e della Partita Doppia;
- buona padronanza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e dei principali software gestionali/ERP;
- gradite buona conoscenza della Lingua Inglese per la gestione della fatturazione estera e la corrispondenza con clienti e fornitori internazionali.

L'azienda offre:

- iniziale contratto determinato in somministrazione con possibilità di continuità;
- retribuzione lorda mensile di circa 1800 euro;
- orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, 08.30 - 17.30.

Non verranno presi in esame i profili che non corrispondono alle caratteristiche richieste.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi sessi ai sensi dell'art 27, D.Lgs. 198/2006, e a tutti i soggetti tutelati dai D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 215 e D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216.

Il candidato deve prendere visione dell'informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 sul sito

Autorizzazione ministeriale del 26/11/2004 prot. 1097-SG

#J-18808-Ljbffr

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