RESPONSABILE AMMINISTRATIVO - LIVORNO - Livorno e provincia Categoria: RetailLuogo di lavoro: Livorno e provinciaRealta' leader nel settore di riferimentoOttima opportunita' di carriera La risorsa inserita si occupera' di: Gestire le registrazioni contabili della filiale, assicurandone accuratezza e completezza;Supervisionare la contabilita' generale e analitica, inclusi i cicli attivo e passivo;Predisporre report mensili e indicatori economico-finanziari per la Direzione Centrale;Monitorare la liquidita', i flussi di cassa e i rapporti con le banche locali;Coordinare le chiusure contabili periodiche (mensili, trimestrali e annuali);Gestire adempimenti fiscali e contributivi in collaborazione con consulenti esterni;Supervisionare e coordinare il personale amministrativo locale, favorendo collaborazione e efficienza;Supportare la Direzione nella pianificazione finanziaria, nella gestione dei budget e nell'analisi dei costi. Requisiti: Desideriamo entrare in contatto con candidati/E che abbiano i seguenti requisiti: Esperienza in ruoli amministrativi di responsabilita', preferibilmente in realta' strutturate o multi-sede; Laurea in Economia o discipline affini; Conoscenza approfondita di contabilita' generale e analitica, normativa fiscale e principi contabili nazionali; Competenze nella gestione della tesoreria e dei flussi di cassa; Buona padronanza di Excel e dei principali ERP gestionali; Attitudine al controllo, analisi dei dati economico-finanziari, pianificazione e gestione accurata delle attivita'. Completano il profilo affidabilita', precisione, riservatezza, capacita' di pianificazione e ottime doti relazionali. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Livorno e provincia Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/responsabile-amministrativo-livorno-livorno-e-provincia-livorno/19314897.html