Manelli Impresa SpA bari, Italy Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: [emailprotected] Manelli Impresa S.P.A., tra le più importanti aziende che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico, ricerca DIRETTORE DI CANTIERE INFRASTRUTTURE da impiegare presso i nostri cantieri con sede in Liguria e Piemonte. Responsabilità principali: Gestire e coordinare tutte le attività operative sul cantiere, assicurando conformità con il progetto, tempi, costi, normative di sicurezza e qualità, e direttive aziendali. Coordination delle squadre di lavoro, subappaltatori, risorse materiali e strumenti. Pianificare le attività giornaliere, settimanali e mensili in base al cronoprogramma e alle direttive del progetto. Sovraintendere l'organizzazione delle squadre, distribuzione dei compiti e responsabilità. Verificare il lavoro delle imprese subappaltatrici, garantendo qualità e sicurezza. Controllare l'andamento dei lavori, identificare ritardi o problemi, intervenendo prontamente. Gestire approvvigionamento di materiali, attrezzature e strumenti. Garantire il rispetto delle norme di sicurezza e salute sul lavoro. Collaborare con il Coordinatore della Sicurezza e altri stakeholder per implementare il Piano di Sicurezza. Assicurare la soddisfazione del committente e gestire variazioni o richieste. Verificare la qualità dei lavori e la conformità agli standard e alle specifiche tecniche. Gestire emergenze, aggiornare registri di cantiere, e redigere certificati di conformità. Supervisionare la struttura tecnica del cantiere, interventi ordinari e straordinari. Monitorare avanzamento lavori, documentazione, budget, e non conformità. Collaborare con il Direttore Lavori e i progettisti nella redazione di documentazione e varianti. Requisiti richiesti: Laurea magistrale in Ingegneria civile o edile, o diploma di geometra con almeno 20 anni di esperienza. Almeno 5 anni di esperienza nella direzione tecnica di grandi opere infrastrutturali. Conoscenza avanzata di software di settore (AutoCAD, Primus, Project o Primavera). Competenze nella redazione di budget e cronoprogrammi. Buona conoscenza del codice dei lavori pubblici 50/2016 e normative correlate. Preferibile esperienza in gestione di grandi progetti pubblici nazionali e internazionali. Capacità di gestione risorse, comunicazione efficace, pianificazione, supervisione, motivazione, problem solving, mediazione, e orientamento agli obiettivi. La risorsa verrà inserita nel livello 7/7Q del CCNL. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity. J-18808-Ljbffr