Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior technical support & customer relationship specialist (ospedaletto)

Ospedaletto (Provincia di Rimini)
IDS Georadar
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Posizione

Scopo del Ruolo

Supportare il team tecnico e commerciale nella gestione dei rapporti con clienti e distributori, con un focus sulla fidelizzazione, sulla soddisfazione del cliente e sulla qualità del supporto tecnico.

Il ruolo prevede una forte componente relazionale e comunicativa, sia interna che esterna, e include attività di assistenza tecnica diretta a clienti e distributori.

Responsabilità Principali
• Fornire supporto tecnico di primo livello a clienti e distributori, collaborando con i team interni per la risoluzione di problematiche complesse.
• Gestire le comunicazioni tecniche con clienti e distributori, in lingua italiana e inglese.
• Mantenere rapporti costanti e proattivi con i clienti e distributori principali, assicurandosi che siano sempre aggiornati su prodotti, servizi e novità.
• Condurre indagini di Customer Satisfaction attraverso survey, interviste, e altri strumenti qualitativi/quantitativi.
• Analizzare i risultati delle indagini e proporre azioni correttive o migliorative.
• Redigere o aggiornare documentazione tecnica mancante o obsoleta (procedure tecniche, FAQ, guide rapide).
• Partecipare a fiere, visite clienti e trasferte tecniche, anche all’estero.

Competenze Richieste
• Laurea Triennale o Magistrale in ambito scientifico/tecnologico
• Ottima conoscenza dell’inglese (B2 o superiore); la conoscenza di una seconda lingua è un plus.
• Ottime capacità comunicative e relazionali.
• Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
• Conoscenza di strumenti digitali (Office, strumenti digitali di base).
• Propensione a viaggiare per brevi periodi (entro settimana lavorativa)

Esperienza
• 0–3 anni di esperienza in ruoli tecnici o di customer support.
• Esperienze internazionali (studio o lavoro) sono considerate un valore aggiunto.

Relazioni Interne ed Esterne
• Interfaccia con team tecnici, commerciali e di qualità.
• Contatto diretto con clienti, distributori e partner internazionali.

Caratteristiche del candidato

Lingue straniereE' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue
- Italiano: madrelingua
- Inglese: positivo (B2-C1)
Titolo di studioLaurea (primo livello)Area disciplinaregeo-biologicoClasse di laureaScienze e tecnologie per l'ambiente e la natura (L-32, 27)
Scienze geologiche (L-34, 16)Tipo candidatoLaureandoDisponibilità al trasferimentoNon richiestaDisponibilità trasferimento all'esteroNon richiesta

Required Skill Profession

Information And Record Clerks

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ospedaletto (Provincia di Rimini)
Lavoro Provincia di Rimini
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Junior Technical Support & Customer Relationship Specialist (Ospedaletto)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva