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ADDETTO/A al CONTROLLO di GESTIONE
La figura, inserita nella Direzione AFC e Investor Relations, avrà la responsabilità di verificare che lagestione aziendale sia in linea con gli obiettivi prefissati, quali:
massimizzare un ricavo, minimizzare un costo, massimizzare i profitti.
Nello specifico, si attiva in sinergia con i colleghi delle linee della struttura aziendale per l'analisi di tutte quelle situazioni che portano alla generazione di nuovi ricavi e costi o di andamenti differenti di costi e ricavi rispetto a quanto precedentemente pianificato.
L'addetto al Controllo di Gestione, inoltre, supporta tutte le aree aziendali nella definizione dei loro piani, budget, previsioni e gestione dei risultati effettivi;
si cura dell'implementazione dei processi dibudgeting e reporting;
predispone pacchetti direporting sulla gestione aziendale attraverso il supporto di diversi strumenti;
supporta l'innovazione nelle pratiche, nei processi e negli strumenti del controllo di gestione aziendale per migliorare la loro efficienza ed efficacia.
Si occupa infine di :
- raccolta dei dati per la stesura deiconti economici gestionali mensili;
- analisi dei costi e delle varianze;
- analisi degliscostamenti;
- supportoal business nell'individuazione delle azioni finalizzate al miglioramento performance aziendali;
- attivitàdi budgeting e forecasting;
- redazione dellareportistica per il management;
- analisi diredditivitàdi business/clienti;
- analisi a supporto della definizione del pricing dei vari servizi.
La ricorsa cercata ha una formazione accademica adindirizzo economico, preferibilmente con una specializzazione in ambito management control e/o contabilità, almeno 5 anni di esperienza in ambito delcontrollo di gestionematurata in contesti modernamente organizzati, conoscenza di sistemi ERP, in particolare diSAPe piena dimestichezza con il pacchetto office con particolare padronanza dell'applicativoExcel, mentalità analitica e attenzione ai dettagli, spiccata capacità di sintesi, buona conoscenza dell'inglese.
Completano il profilo autonomia organizzativa, capacità di lavorare in team sotto pressione e rispettare scadenze ravvicinate, capacità di analizzare e comunicare con precisione una serie di informazioni finanziarie, capacità di interrelazione con le diverse aree e i diversi livelli aziendali.
Sede di lavoro :
Bologna
L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (Legge n° ****** e D.Lgs.N.********),
Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs ******.