Responsabilità: Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni. Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e stesura di capitolati. Stabilire e mantenere relazioni con clienti, partner commerciali, Enti pubblici, Utilities e Consorzi di Bonifica. Gestire richieste tecniche dei clienti e tradurre le esigenze in offerte tecniche qualificate. Raccomandare soluzioni tecniche ottimali ed eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione dei problemi) per i clienti. Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per fornire assistenza, anche alla progettazione di reti idrauliche. Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione, ove necessario. Contribuire al miglioramento continuo delle soluzioni tecniche. Interfacciarsi con distributori e rete vendita, raccogliendo feedback dai clienti per migliorare l’offerta di prodotti. Collaborare con i team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci. Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza. Requisiti minimi: Diploma di scuola superiore o laurea in un campo pertinente. Esperienza pregressa in ruoli di vendita o promozione. Ottime capacità di comunicazione e presentazione. Capacità di lavorare in modo autonomo e in team. Disponibilità a viaggiare e partecipare ad eventi e fiere, anche all’estero. J-18808-Ljbffr