Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Performance marketing lead

Alto
Selection 4.0 SA
Pubblicato il 23 luglio
Descrizione

Società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Performance Marketing Lead.

Per nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione.

Responsabilità del candidato

1. Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; Supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360.
2. Guidare le analisi e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero; Contribuire all'implementazione di strategie per aumentare la visibilità e il ROI.
3. Condurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA).
4. Ispirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto, identificando bottlenecks operativi e trasformandoli in opportunità.
5. Collaborare con il Marketing Lead e il CMO per definire il piano di marketing operativo.
6. Re-Designing dei processi di performance marketing, puntando su AI & Automazione.
7. Coordinarsi con i team creativi, di awareness e retention.
8. Formazione e aggiornamento sulle ultime tendenze e strumenti nel performance marketing.
9. Utilizzare dati e strumenti di analytics per ottimizzare le campagne, migliorando ROI e efficacia.

Requisiti tecnici per la posizione

1. Esperienza comprovata nel raggiungimento di obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC).
2. Esperienza nell'implementazione di soluzioni AI per automazione e strategie di performance marketing.
3. Gestione di budget a 7 cifre.
4. Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM.
5. Familiarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights.
6. Esperienza con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads.
7. Ottimizzazione A / B e Multivariate Testing.
8. Conoscenze di base o avanzate di SEO e SEM.
9. Conoscenza del mondo creativo e delle nuove piattaforme.

Requisiti del candidato

1. Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
2. Interesse per il marketing full-funnel.
3. Spirito di iniziativa, curiosità, predisposizione al lavoro in team.
4. Buona conoscenza scritta e parlata di italiano; conoscenza di spagnolo, francese o tedesco è un plus.
5. Eccellenti capacità di comunicazione, problem-solving, gestione del tempo.
6. Precedente esperienza come team leader.
7. Almeno 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in società di prodotto, app based, e-commerce o agenzie digitali.

Sede di Lavoro : Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Alto
Lavoro Provincia di Cuneo
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Performance Marketing Lead

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva