Grand Hotel Salsomaggiore, struttura 5* nel centro di Salsomaggiore Terme, è alla ricerca di un/una Receptionist .
Responsabilità:
- Attività di check-in e check-out, gestione delle prenotazioni e delle richieste speciali degli ospiti.
- Assistenza al cliente: essere il punto di riferimento per gli ospiti per qualsiasi richiesta, risolvendo tempestivamente eventuali problematiche e assicurando un ' esperienza di soggiorno senza intoppi.
- Gestire con professionalità situazioni complesse o di reclamo, mantenendo la calma e risolvendo le problematiche in modo soddisfacente per i clienti.
- Fornire informazioni sui servizi dell’hotel, sugli eventi locali e sulle attrazioni turistiche, per migliorare l' esperienza degli ospiti.
- Gestione delle prenotazioni: monitorare e ottimizzare le prenotazioni giornaliere, settimanali e mensili per massimizzare l’occupazione dell’hotel.
- Comunicazione costante e fluida con i reparti interni per garantire un servizio impeccabile.
- Utilizzo quotidiano del gestionale Sysdat.
Requisiti richiesti:
- Esperienza: Almeno 2/3 anni in strutture di ottimo livello.
- Competenze e conoscenza dei sistemi di gestione alberghiera, esperienza con software di prenotazione-gestione delle tariffe.
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Spiccate doti comunicative, relazionali e organizzative.
- Attitudine al problem solving e attenzione ai dettagli.
- Flessibilità, spirito di squadra e orientamento all’ospite.
Offriamo:
- Inquadramento da CCNL Settore Turismo comparto Alberghi, livello di inserimento da concordare in base all'esperienza e competenza.
- Tempo determinato finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato.
- Vitto e alloggio.