Lugar de trabajo: Italia, Marcas, SENIGALLIAAli Lavoro S.P.A., filiale di Corinaldo, per solida azienda del settore Oil & Gas, seleziona un/una Addetto/a Pricing Junior per la sede di Senigallia da inserire nella propria struttura. Il/La candidato/a entrerà a far parte dell'Area Pricing e riporterà direttamente al Pricing Manager.La posizione La figura si occuperà dell'analisi e del monitoraggio delle marginalità e dei volumi dei singoli Punti Vendita, definendo, in base delle strategie definite, i prezzi da applicare al fine di massimizzare la redditività della rete attribuita. Nello specifico le attività e responsabilità principali saranno:Monitorare quotidianamente il mercato e definire i prezzi di vendita dei prodotti per ciascun Punto Vendita, in collaborazione con i Referenti d'Area, per massimizzare la redditività e rispettare i target definiti dall'azienda; Monitorare le strategie commerciali definite e, proporre ed applicare azioni correttive ove necessario per il raggiungimento degli obiettivi prefissati; Collaborare alla definizione di Budget e Forecast in termini di volumi e margini per prodotto, monitorandone costantemente l'andamento; Al fine di supportare le decisioni strategiche, effettuare analisi economiche delle marginalità consuntive per PV, categoria di prodotto e segmento di vendita, stimando e proiettando la marginalità della rete; Gestire e aggiornarecostantemente i dati di listini, prezzi, costi e condizioni commerciali nei sistemi informatici aziendali; Garantire il corretto inserimento dei prezzi praticati dagli impianti; Monitorare e supportare l'area commerciale sull'efficientamento della rete; Collaborare con l'area IT per l'implementazione di evoluzioni dei sistemi e la risoluzione di eventuali malfunzionamenti; Mantenere e verificare la correttezza delle anagrafiche e dei valori economici dei Punti Vendita sui sistemi informatici aziendali.Requisiti e competenze Laurea in discipline economiche, gestionali o affini; Capacità analitiche,precisione e orientamento al risultato; Esperienza pregressain ruoli analoghi nel settore Oil & Gas o Retail; Ottima conoscenza distrumenti informatici (in particolare pacchetto Office) e gestionali; Attitudine al lavoroin team e alla collaborazione interfunzionale; Predisposizione a lavorare per obiettivi in contesti aziendali sfidanti ed in resistente crescita; Gradita la conoscenza della lingua inglese.Il candidato sarà chiamato a svolgere la sua prestazione di lavoro anche presso le altre Unità Locali/Operative collocate nel territorio nazionale, in primis a Brescia (BS), in base alle esigenze aziendali in tal senso.Orario di lavoro: full-timeInquadramento e retribuzione Contratto a tempo indeterminatoRetribuzione commisurata al profilo ed alle esperienzeTutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta’ e nazionalita’ (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.M.I.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.#J-18808-Ljbffr