Ricerchiamo per azienda cliente un/a tirocinante da inserire nel reparto Engineering, all'interno del team di Ingegneria dei Sistemi di Controllo Termico.
La risorsa selezionata avrà l'opportunità di supportare sia il team Riparazioni e Revisioni, contribuendo all'implementazione di schemi di riparazione efficaci per valvole e accessori, sia il team Produzione Original Equipment, collaborando nella risoluzione di problematiche legate ad assemblaggio e collaudo.
Attività principali: -Supportare la risoluzione di problemi tecnici in un ambiente di lavoro cooperativo, sviluppando soluzioni di riparazione e rielaborazione dei prodotti. -Fornire supporto tecnico agli operatori per individuare soluzioni rapide ed efficienti. -Collaborare con altre funzioni aziendali (Produzione, Manufacturing Engineering) fornendo input per lo sviluppo di soluzioni di riparazione. -Redigere documentazione tecnica, inclusi Fogli di Registro delle Revisioni e report F. R. A. C. A. S.
Requisiti: -Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale (profilo neolaureato o con breve esperienza di tirocinio). -Attitudine al lavoro in team, con approccio positivo e collaborativo. -Buone capacità analitiche e di problem solving. -Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office. -Preferibile, ma non necessaria, una conoscenza di base dei processi di riparazione e revisione nel settore aerospaziale.
Cosa offriamo: -Tirocinio formativo della durata di 6 mesi con rimborso spese. -Esperienza diretta in un contesto internazionale e tecnologicamente avanzato. -Opportunità di apprendere metodologie ingegneristiche applicate al settore aerospaziale.