Storica e solida azienda nel settore della distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per la rilevazione presenze e il controllo accessi, ricerca TECNICO ASSISTENZA INFORMATICA da assumere con contratto diretto.
La figura risponderà al responsabile tecnico, collaborando con tutte le funzioni aziendali e con i clienti. Le principali responsabilità includono:
1. Installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione;
2. Installazione dell'hardware presso la sede del cliente;
3. Connessione in teleassistenza su PC o server del cliente per attività sui software del dispositivo, inclusa installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica;
4. Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire al cliente;
5. Diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software.
Requisiti richiesti:
* Esperienza professionale di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica informatica sul campo, help desk, sistemista junior o settore dispositivi elettronici;
* Diploma o laurea in informatica o elettronica;
* Buone competenze informatiche, capacità di installare dispositivi in reti aziendali;
* Buona conoscenza di Windows lato utente e amministratore;
* Gradite competenze elettroniche relative a relè e dispositivi a corrente alternata e continua;
* Disponibilità a trasferte quotidiane (principalmente in Regione);
* Ottime capacità comunicative e di gestione del rapporto con il cliente, curiosità e problem solving;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Possibilità di smart working parziale (2 giorni alla settimana).
#J-18808-Ljbffr