Mansione
Randstad Italia ricerca per startup in rapidissima crescita un
CRM Specialist
Se condividi il sogno di creare il brand di riferimento mondiale di settore, ami le sfide delle scale-up e vuoi avere un impatto diretto sulla crescita, questa è la tua opportunit !
Cosa ti Offriamo:
Contratto e RAL commisurata all'esperienza.
Un ambiente sereno e stimolante che valorizza le idee, l'audacia e il coinvolgimento attivo.
Flessibilit oraria, Smart Working, Welfare ad Hoc, Academy e supporto al benessere della persona.
Farai parte di un team giovane
Responsabilit
Riportando direttamente all'Head of Marketing, il tuo ruolo sar cruciale per rafforzare la strategia di lead generation e perfezionare i piani di fidelizzazione dell'azienda in Italia e nel mondo. Sarai il project manager e il referente tecnico della strategia CRM, con un impatto diretto sulla crescita del brand.
Le tue Principali Responsabilit :
Gestione e Strategia CRM Omnicanale: Sarai il punto di riferimento per la strategia CRM del brand. Ti occuperai in autonomia della piattaforma (preferibilmente Magnews) definendo le regole di ingaggio, le customer journeys e le automation.
Email Marketing: Ideazione, creazione e gestione operativa delle campagne di e-mail marketing e delle automation, in stretta sinergia con i team Comunicazione ed E-commerce.
Roadmap Strategica: Costruirai e svilupperai la roadmap strategica del progetto CRM dalle sue basi, agendo come Project Manager e integrando in modo sinergico tutti gli asset aziendali.
Loyalty Program: Definizone, implementazione e attuazione del piano di loyalty del brand, adattandolo alle specificit di ciascun mercato (Italia, Francia, Spagna).
Data Analysis & Performance: Analizzerai i dati per comprendere i comportamenti della customer base, sviluppando strategie di marketing mirate. Definirai e monitorerai le performance CRM. Lavorerai in logica di sprint, con approccio proattivo e immediato.
Competenze
Cosa cerchiamo:
Esperienza: 3-4 anni di esperienza pregressa in un ruolo analogo, con focus su attivit omnicanale, preferibilmente in contesti start-up o comunque molto dinamici
Mindset: Approccio sia strategico che operativo
Organizzazione: Capacit di gestire progetti e relazioni in modo proattivo e strutturato
Competenze Tecniche: Conoscenza dei principali strumenti CRM (la conoscenza di Magnews è un plus). Buona conoscenza delle dinamiche relative alla gestione dati, sourcing e Business Intelligence (BI).
Legal & Data: Conoscenza approfondita delle normative GDPR e Privacy.
Formazione: Laurea in Economia, Management, Statistica, Ingegneria Gestionale o simili.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca