Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ecommerce & crm analyst

Genova
GNV
Pubblicato il 20 ottobre
Descrizione

Siamo alla ricerca di un/una ECOMMERCE & CRM ANALYST, che si occuperà di: supportare le attività di analisi e sviluppo del canale e-commerce e del CRM aziendale, contribuendo al miglioramento delle performance di vendita online e dell’esperienza cliente lungo tutto il funnel digitale; supportare l’ottimizzazione di UX/UI del sito e-commerce, assicurando un approccio data-driven e orientato alla massimizzazione della customer experience e del ROI.


PRINCIPALI ATTIVITA'

* Analizzare le performance del canale e-commerce: conversion rate, traffico, funnel di acquisto, carrelli abbandonati, CLV, retention;
* Supportare la definizione e la gestione di campagne CRM multicanale (email, sms, automation) integrando insight sui comportamenti online degli utenti;
* Contribuire alla segmentazione e personalizzazione delle comunicazioni CRM, basandosi su analisi avanzate di dati comportamentali e di acquisto;
* Effettuare analisi UX/UI sul sito e-commerce, proponendo ottimizzazioni di navigazione, checkout e mobile experience per aumentare la conversione;
* Collaborare con team interni e fornitori esterni per lo sviluppo di A/B test e test multivariati, monitorando i risultati e identificando best practice;
* Redigere reportistica strategica e operativa (Google Analytics, Salesforce, BI Tools) a supporto della Direzione e dei team Marketing & Sales;
* Monitorare e proporre soluzioni innovative per migliorare la customer journey digitale integrando touchpoint e-commerce e CRM;
* Contribuire alla definizione e al monitoraggio del budget e-commerce & CRM, valutando l’efficienza degli investimenti in ottica ROI;
* Supportare la progettazione di nuove feature e funzionalità e-commerce, collaborando con sviluppatori e designer per assicurare coerenza con le best practice di UX/UI.


REQUISITI

* Laurea triennale, preferibilmente in ambito Digital/Marketing/ICT;
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni in un ruolo affine;
* Nice to have: conoscenza della metodologia Agile;
* Conoscenza della inglese (B2).
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Genova
Lavoro Provincia di Genova
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > ECOMMERCE & CRM ANALYST

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva