Front Desk & General Services Specialist – Accademia Aldo Galli Accademia di Como Aldo Galli è un’Accademia di Belle Arti in forte espansione, parte del sistema nazionale delle AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica riconosciuta dal MUR) e dalla consolidata esperienza nei campi del Restauro, del Textile and Fashion e delle Arti visive. L’accademia è membro nel Network IED Istituto Europeo di Design, network internazionale d’eccellenza 100% Made in Italy, attivo nei settori della formazione e della ricerca per le discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Accademia Aldo Galli, parte del Network IED, è alla ricerca di una figura di Front Desk & General Services Specialist da inserire all’interno della propria sede di Como. Gestire il centralino e l’accoglienza degli ospiti e degli studenti di Accademia; Supporto nella gestione dei calendari e la programmazione dell’utilizzo delle aule; Garantire lacomunicazione tempestiva agli studenti e ai docenti in merito a eventuali cancellazioni, spostamenti e ritardi delle lezioni; Supportare la segreteria didattica nell’organizzazione e nella gestione operativa delle lezioni, degli esami, delle sessioni di recupero e delle sessioni di diploma; Supportare la segreteria amministrativa nella compilazione di eventuali pratiche di iscrizione studenti; Gestire le convenzioni per gli studenti; Supportare operativamente la sede durante gli Open Day. AREA SERVIZI GENERALI Assicurare il controllo quotidiano delle aule e delle attrezzature destinate alla didattica; Monitorare costantemente lo stato delle aule, degli uffici e delle attrezzature, pianificando e gestendo, in accordo con il proprio responsabile, eventuali interventi di manutenzione e riparazione degli strumenti didattici e degli spazi della sede di competenza; Organizzare e gestire l’allestimento degli spazi espositivi e degli stand in occasione degli eventi promozionali IED e per fiere, convegni, seminari, etc.; Intervenire immediatamente in caso di emergenze ricercando la soluzione più idonea e informando il proprio responsabile. Fornire il proprio supporto affinchè il problema non si ripresenti; Gestire le procedure per lo smaltimento dei rifiuti. Esperienza pregressa in ruoli affini all'interno della funzione servizi generali e accoglienza; Capacità manuali legate ad interventi di manutenzione ordinaria; Buona padronanza del Pacchetto Office e utilizzo posta elettronica; Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1)Patente B. Contratto di lavoro: tempo indeterminato tempo pieno, 38h settimanali