MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Schio ricerca per strutturata azienda metalmeccanica HR SPECIALIST. La persona dovrà collaborare nella definizione, gestione e miglioramento i processi di Performance, Sviluppo, Formazione e Compensation, collaborare alla gestione ed allo sviluppo professionale del personale aziendale e nella gestione e nel supporto ai Responsabili delle aree assegnate per tutte le tematiche HR. Principali responsabilità: - collabora nella progettazione e pianificazione interventi di valutazione di formazione del personale (potenziale /competenze / performance / obiettivi); - collabora nella gestione del processo di compensation che determina le fasce di retribuzione per tutti i ruoli aziendali; - applica le policy di assegnazione dei fringe benefit curandone gli adempimenti previsti; - collabora nella definizione, predisposizione e monitoraggio il processo di valutazione delle performance annuale; - collabora nell'implementazione delle politiche di Revisione Retributiva e di gestione della parte variabile (MBO, Premio di risultato) in linea con le necessità aziendali; - supporta l'organizzazione nella definizione della struttura organizzativa, garantendone la corretta rappresentazione gráfica; - collabora nella definizione del budget di formazione e negozia con la direzione i tempi e l'allocazione dello stesso alle persone delle diverse unità; - collabora nello sviluppo e implementazione dei programmi formativi in relazione alle competenze richieste ad ogni ruolo e alla valutazione di coloro che lo ricoprono, in linea con le esigenze di business; - individua opportunità di finanziamento delle attività formative mantenendo i contatti con enti di formazione e enti di promozione; - collabora nella valutazione e scelta dei potenziali fornitori di formazione sia per programmi di formazione interna sia per garantire l'accesso a programmi di formazione esterna ai dipendenti; - supporta i fornitori esterni o i docenti interni nella progettazione di dettaglio dei percorsi di formazione; organizzare corsi interni, sia attraverso l'autorizzazione all'acquisto del materiale di consumo, sia valutando la sede formativa che le facilities collegate; - monitora i KPI dei processi di competenza; - supporta lo sviluppo informatico della funzione HR interagendo sia con i Sistemi Informativi Aziendali, sia con consulenti software esterni; - collabora nella predisposizione e diffusione le comunicazioni interne; - collabora nell'elaborazione della reportistica periodica dell'area di competenza e sviluppa report specifici; - collabora nella predisposizione di programmi di welfare aziendali e relativi strumenti, in collaborazione con l'area HR Administration; - collabora con i colleghi delle consociate nell'ottimizzazione e messa a terra dei processi e progetti HR di Gruppo. Si richiede pregressa esperienza nel ruolo, dinamicità e flessibilità. Si propone inserimento diretto a tempo indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Mensa aziendale - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Premio di produzione - Tredicesima