Descrizione del Ruolo
">
Il candidato ideale per questo ruolo è una persona dotata di competenze finanziarie e contabili avanzate. Sarà responsabile della gestione delle operazioni quotidiane del dipartimento Tax and General Ledger, incluse la gestione delle scritture contabili della contabilità generale e della conformità fiscale.
">
Compiti Principali:
">
">
* Gestire le scritture contabili della contabilità generale;
">
* Eseguire riconciliazioni mensili e trimestrali dei conti;
">
* Analizzare il bilancio per identificare potenziali aree di miglioramento;
">
* Effettuare attività periodiche di reporting;
">
* Garantire la conformità a tutti i processi interni;
">
* Partecipare attivamente all'implementazione di sistemi e processi contabili;
">
* Gestire il rapporto con consulenti e revisori interni ed esterni;
">
">
Requisiti:
">
">
* Lavore in Economia, Contabilità o Finanza;
">
* Almeno 5 anni di esperienza in attività di contabilità generale;
">
* Preferibile il possesso dell'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista;
">
* Buona conoscenza dei principi contabili italiani e familiarità con i principi contabili statunitensi;
">
* Conoscenza di SAP Finance;
">
* Forti capacità analitiche e di problem solving;
">
* Orientamento ai dettagli, atteggiamento professionale, affidabilità;
">
">
Qualifiche Preferibili:
">
">
* Possesso di una laurea specialistica in un campo affine;
">
* Esperienza nel settore degli impieghi pubblici o privati;
">
* Conoscenza di altre lingue;
">
* Abilità nell'utilizzo di strumenti software avanzati;
">