JObros, agenzia per il lavoro di ErgonGroup, nasce per aiutare imprese e persone nel loro percorso professionale: inserire in azienda un talento, trovare il primo lavoro o migliorare la propria posizione lavorativa attraverso l’orientamento, la formazione e il riposizionamento. Posizione: Per nostra azienda cliente, solida realtà leader specializzata nell'individuazioni di soluzioni altamente tecnologiche per l'efficientamento dei processi operativi di impresa, con sede a PIACENZA siamo alla ricerca di un: HEAD OF PROCUREMENT MEDICAL DEVICES - SETTORE SANITARIO La figura, riportando direttamente alla Direzione Generale, sarà responsabile del processo di approvvigionamento dei beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali, della scelta dei fornitori e della gestione del budget di acquisto. Nello specifico si occuperà di: - Gestione strategica dei fornitori: Selezione, negoziazione e qualificazione dei fornitori per garantire standard elevati in termini di qualità, costi e tempi di consegna. - Pianificazione degli acquisti: Definire le caratteristiche, le quantità e le tempistiche dei prodotti e servizi richiesti, in collaborazione con i reparti di produzione e vendita. - Qualificazione e monitoraggio fornitori: Garantire la corretta alimentazione e aggiornamento dell’albo fornitori aziendale. - Gestione delle gare: Attivazione di procedure competitive per l’acquisizione di beni e servizi, assicurando il rispetto delle normative vigenti. - Contrattualizzazione: Supervisione e finalizzazione di accordi contrattuali con fornitori, monitorando le performance e il rispetto delle clausole. - Gestione delle non conformità: Collaborare con il Responsabile Qualità per affrontare reclami o problematiche relative ai fornitori. - Leadership e coordinamento: Supervisione e motivazione del team di Procurement, promuovendo una cultura di eccellenza operativa e innovazione. - Analisi e reportistica: Monitorare KPI, implementare miglioramenti nei processi di approvvigionamento e garantire il rispetto del budget. Requisiti: - Laurea in Economia o affini - Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Responsabile Acquisti in ambito Medical Devices - Conoscenza técnica del funzionamento degli acquisiti di strutture ospedaliere o sanitarie - Esperienza nella gestione e coordinamento di risorse - Ottime capacità comunicative - Conoscenza fluente della lingua inglese - Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi e multifunzionali. - Conoscenza approfondita del settore Medical Devices Altre informazioni: Contratto previsto: Indeterminato RAL: 50-60.000€ CCNL Grafica e affini Sede di lavoro: Rottofreno (PC) Smartworking ibrido (3 giorni in sede e 2 da remoto) L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.