HEAD OF SALES – Hotellerie, Italia/Lombardia/MilanoItalia/Lombardia/Milano, ItalyIl nostro cliente è una realtà consolidata, attiva su tutto il territorio nazionale, con una rete di strutture ricettive di alto livello, posizionate nel segmento 4 stelle. Specializzata nell'accoglienza per eventi e convegni, combina eleganza e funzionalità per offrire agli ospiti un'esperienza di qualità superiore, sia in ambito leisure che business. La crescita dell’organizzazione, per complessità e dimensione, suggerisce di strutturare con decisione una funzione di Vendite dedicata ad uno degli Hotel del Gruppo con maggiore potenzialità. È quindi alla ricerca di unL'Head of Sales si occuperà in particolare di una delle Strutture della Catena, con queste responsabilità:Consolidamento dei rapporti con i clienti esistenti: Monitoraggio costante delle aree di interesse assegnate e vicinanza al territorio;Ricerca di nuovi potenziali clienti: Utilizzo massiccio di tecnologie e strumenti innovativi per identificare e instaurare relazioni commerciali;Gestione delle trattative commerciali e chiusura di contratti strategici;Gestione dei processi commerciali: Cura del processo RFP per gli account assegnati, gestione dei lead MICE in corso;Networking nel settore turistico: Costruzione e mantenimento di relazioni con le principali realtà del settore (camere di commercio, associazioni, Agenzie);Coordinamento di alcuni team di lavoro presenti nella struttura (oltre 10 collaboratori);Supervisione delle attività di pricing e revenue management in collaborazione con la Direzione Vendite Corporate.Competenze ed esperienze richieste:Esperienza minima di 8 - 10 anni in un ruolo commerciale all’interno settore alberghiero, preferibilmente in strutture business/congressuali (Director of Sales, Sales Manager). Verranno prese in considerazioni anche candidature provenienti da ruoli in ambito operations (direttori/vice-direttori) purchè con esperienza comprovata e vocazione all’ambito commerciale;Ottima conoscenza del segmento MICE e corporate ed in particolare dell’area milanese;Spiccate capacità negoziali e relazionali;Forte orientamento ai risultati e alla gestione delle relazioni commerciali;Capacità di leadership e gestione di un team;Conoscenza avanzata delle tecniche di revenue management e di pricing dinamico;Capacità di lavorare per obiettivi e sotto pressione;Uso avanzato di CRM, software di gestione alberghiera (PMS) e strumenti di business intelligence;Ottima conoscenza dell’inglese.Cosa si offre:Ruolo strategico in una struttura ad alta visibilità;Inserimento in un gruppo alberghiero in forte crescita, con concrete opportunità di sviluppo interno;Contratto e retribuzione competitiva più incentivi variabili legati agli obiettiv i ed auto aziendale.
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