Descrizione
Per rafforzare la funzione Risorse Umane siamo alla ricerca di una persona per ruolo di HR Business Partner & Administration Manager che, riportando al Direttore del Personale, avrà lo scopo di contribuire alla realizzazione ed implementazione della strategia di gestione delle Risorse Umane e la responsabilità di presidiare, digitalizzare e garantire la corretta esecuzione di tutti i processi operativi e di reporting HR. Principali responsabilità Agire in partnership con i Responsabili di Stabilimento nell’implementazione delle strategie di gestione delle Risorse Umane, guidando e supportando le decisioni relative al personale:
1. raccogliere i bisogni professionali e formativi ed indirizzare i relativi percorsi di sviluppo
2. supportare i Responsabili nelle valutazioni del personale e compensation
3. organizzare e supportare le attività di onboarding per i nuovi assunti
4. gestire gli incontri con il personale e fornire supporto ai responsabili nel dare riscontro
5. fornire elementi per individuare le aree di miglioramento del clima aziendale e del benessere delle persone
Garantire la corretta gestione, lo sviluppo e l’evoluzione dei processi HR operativi e del reporting:
6. sulla base delle esigenze aziendali e di business proporre ed implementare le soluzioni HR più appropriate
7. effettuare una costante revisione dei processi HR nell’ottica del miglioramento continuo
8. definire ed implementare i progetti di digitalizzazione dei processi operativi HR e del sistema di reporting
9. assicurare una efficace ed efficiente gestione amministrativa che copra l’intero ciclo di vita del dipendente
10. presidiare e garantire il rispetto della normativa vigente
11. garantire la pianificazione, il budget, il monitoraggio e l’analisi regolare del costo del lavoro
12. fornire consulenza ed assistenza a tutta l’organizzazione sui temi di propria competenza
Principali caratteristiche richieste Caratteristiche ricercate per questa posizione:
13. Laurea in discipline giuridiche, economiche o umanistiche
14. Ottima conoscenza della normativa del lavoro
15. Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, in realtà produttive evolute, anche con organizzazione a matrice
16. Ottima conoscenza di Microsoft Office; Power BI e Sistemi Informativi del Personale
17. Buona conoscenza della lingua inglese
18. Capacità di definire le priorità, programmare ed organizzare progetti ed attività
19. Forti capacità analitiche e di problem solving
20. Approccio collaborativo e naturale propensione a lavorare in team
21. Attitudine e orientamento verso l’Information Technology negli ambiti HR
22. Capacità di motivare e gestire la risoluzione dei conflitti
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