Descrizione del Ruolo e della nostra Azienda
Nostra azienda è una delle maggiori imprese italiane del settore edile, specializzata nel recupero e nella riqualificazione di immobili storici di elevato valore culturale e architettonico, nella costruzione di grandi opere infrastrutturali e nell'edilizia residenziale di qualità. Da oltre 30 anni opera sul territorio italiano con dedizione e serietà, avvalendosi delle competenze e della professionalità dei suoi collaboratori che attualmente superano le 300 persone. L'azienda si contraddistingue per la passione profusa nelle numerose opere già realizzate e quelle in corso, con l'obiettivo costante di ambire ogni volta all'eccellenza, attraverso il continuo utilizzo di strumenti e sistemi che guardino all'innovazione e alla sostenibilità.
Job Title: Specialista Comunicazione
Nostra azienda cerca un professionista con esperienza in comunicazione, capace di guidare l'immagine aziendale attraverso strategie efficaci.
Principali Responsabilità
* Guida la comunicazione aziendale con i media;
* Gestisce sito web e social media garantendo coerenza e qualità nella comunicazione del brand;
* Idea strategie di comunicazione mirate per rispondere ad eventi critici o problematiche aziendali;
* Organizza la partecipazione dell'azienda a eventi di carattere pubblico, conferenze e fiere industriali, rappresentando la stessa;
* Crea contenuti per siti web, blog, social media e newsletter aziendali;
* Collabora con HR, produzione e vendite per garantire un flusso di comunicazione efficace;
* Valuta l'efficacia delle strategie di comunicazione tramite KPI e strumenti di analisi.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
* Laurea in Marketing e/o Comunicazione o titoli di specializzazione simili;
* Preferibile esperienza in ruoli simili in aziende del settore industriale o in agenzia di comunicazione;
* Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e dei social media;
* Disponibilità a spostarsi per trasferte in base ad eventi nazionali.
Abilità Personali (Soft Skills)
* Otte doti comunicative;
* Entusiasmo e proattività;
* Ottima gestione dello stress;
* Flessibilità e spirito di adattamento;
* Problem solving;
* Otte capacità organizzative;
* Capacità di lavorare in autonomia;
* Elevata motivazione e determinazione.
Condizioni di Contratto
* Sede di lavoro: Altamura, con disponibilità per trasferte;
* Orario di lavoro e work life balance: Full Time;
* Tipologia contrattuale: Inserimento diretto in azienda full time;
* Pacchetto retributivo: verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Retribuzione Annua Lorda
€ 30.000-35.000.