Overview
Confindustria Trento sta ricercando un IT Generalist per la gestione dei sistemi informativi. La risorsa sarà inserita nell'Area Affari Generali.
Responsabilità
* Gestisce e coordina le strutture hardware e software, ne assicura la manutenzione, ne promuove lo sviluppo tecnologico, valutando il budget disponibile, i costi e i tempi.
* Fornisce supporto tecnico al personale interno in caso di guasti o malfunzionamenti; interviene su computer, tablet, smartphone, stampanti, server e reti aziendali (LAN/WAN); gestisce configurazione e assistenza di telefoni, videoconferenze, sistemi audio e video nelle sale riunioni.
* Si occupa di programmazione, manutenzione periodica e verifica dell'efficienza del sistema informativo; cura la sicurezza delle reti di comunicazione interne ed esterne (antivirus, firewall) e analizza i rischi per la gestione della sicurezza dei dati (policy di sicurezza).
* Collabora con gli addetti alla manutenzione/assistenza di fornitori esterni per mantenere e migliorare le prestazioni del software esistente o implementare nuove infrastrutture informatiche (hardware).
* Analizza le esigenze organizzative e di gestione delle informazioni, pianifica progetti di sviluppo e miglioramento del sistema informativo aziendale.
* Elabora annualmente un piano di attività e di gestione dei costi delle infrastrutture informatiche aziendali da presentare alla Direzione Generale, per garantire una buona operatività del sistema informativo, della telefonia (mobile e fissa) e delle attrezzature audio/video delle sale riunioni e convegni.
* Ricerca e valuta offerte di potenziali fornitori (hardware e software); gestisce relazioni e trattative di acquisto in collaborazione con l'area Servizi Generali e l'Area Amministrazione.
Capacità e competenze
* Prestare attenzione all'ordine, alla qualità e alla precisione.
* Organizzare il lavoro in modo efficace ed efficiente.
* Agire con autonomia operativa.
* Analizzare e risolvere problemi (problem solving).
* Assumersi responsabilità verso compiti assegnati.
* Collaborare con i colleghi delle altre funzioni e interfacciarsi con le diverse aree aziendali.
* Gestire efficacemente il tempo.
* Proporre scelte di nuovi investimenti (decision making).
* Pianificare progetti di sviluppo e miglioramento.
* Motivazione e senso di appartenenza all'azienda.
Requisiti
Il candidato ideale è in possesso di diploma e/o Laurea triennale in Ingegneria informatica o cultura equivalente e possiede una pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni.
#J-18808-Ljbffr