Overview:
Element Milan offre un'opportunità di impiego come Operational Delivery Manager nella nostra sede di Crema,Italia. L'Operational Delivery Manager riporterà direttamente al General Manager e gestirà direttamente le funzioni (Department Managers) che supportano tutto il flusso di produzione del materiale di test, della pianificazione e dell’esecuzione dei test stessi.
Dovrà garanrire la sicurezza nei luoghi di lavoro, la qualità delle istruzioni operative di lavorazione e taglio e la pianificazione ben ponderata per questi flussi. Il ruolo include la leadership di un team di managers diversificato volto a sviluppare processi solidi e a produrre piani di produzione accurati, che i responsabili di Officina, Pianificazione e Laboratorio sono incaricati di eseguire.
Questa figura lavora a stretto contatto con gli altri responsabili di dipartimento per identificare aree di miglioramento in linea con le richieste del mercato. L’Operational Delivery Manager suggerisce, avvia e attua progetti di miglioramento per assicurare che il personale, i processi e le attrezzature necessari supportino l'esecuzione dei test in modo costante, ripetibile e nel rispetto dei budget.
Responsibilities:
- Fornisce linee guida e leadership riguardo alla sicurezza all’interno del proprio team; è responsabile delle prestazioni e della consapevolezza in materia di sicurezza del team, supportando comportamenti sicuri e una cultura volta alla sicurezza, garantendo che le regole e le procedure di sicurezza siano in atto e rispettate secondo le normative nazionali e quelle interne di gruppo (Zero Harm policy)
- E’ responsabile del processo di miglioramento continuo e allineamento giornaliero (SQDCP) per i membri del proprio team, assicurandosi che sviluppino le misure necessarie per comprendere se sono in anticipo o in ritardo, identificando i problemi e sviluppando azioni per migloramenti incrementali.
- Guida il team nell’utilizzo del problem-solving per comprendere le cause profonde dei problemi di processo e pianificare azioni correttive efficaci al fine di ridurre la variabilità del processo e migliorarne l’efficacia e la robustezza.
- Sviluppa piani di progetto dettagliati con il dipartimento di Pianificazione, l’Officina e i responsabili di Laboratorio per guidarne l’implementazione e monitorarne i risultati.
- Analizza le opportunità e valuta le alternative per massimizzare i risparmi e migliorare il servizio al cliente.
- Supporta il General Manager nella definizione e costruzione di previsioni/budget in linea con le attività produttive
- Partecipa attivamente alla costruzione delle best practice condividendo conoscenze in diverse comunità specialistiche e non, all’interno del laboratorio e in tutta l’organizzazione Element, valorizzando l’ampiezza del know-how aziendale.
- Comprende, pianifica e gestisce i bisogni di investimento per l’azienda, sia in termini di capacità degli impianti e dei processi, sia per la continuità operativa.
- Supporta l’azienda nella costruzione ed esecuzione di progetti Capex e nella definizione di budget solidi.
- Fornisce input e supporto per opportunità di sviluppo del business con clienti nuovi o esistenti.
- Garantisce che i reparti e i membri del team operino in linea con i requisiti e le procedure di qualità, supportando le attività di audit e risolvendo eventuali non conformità (Zero Defect policy).
- Contribuisce allo sviluppo professionale del proprio team assicurando che siano in atto pratiche di gestione delle performance, formazione, pianificazione delle successioni e iniziative di fidelizzazione, minimizzando la possibilità di turnover e abbandono.
Skills / Qualifications:
- Titolo di studio: Master Degree (Laura quinquennale) in discipline STEM e un'esperienza significativa in un ruolo di leadership; gradite certificazioni addizionali considerate pertinenti per la mansione.
- Competenze informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel, e capacità di utilizzare dati per prendere decisioni basate su evidenze.
- Standard di qualità: Conoscenza di un laboratorio di prova conforme alle norme ISO 17025, ISO 14001, ISO 9001.
- Gestione progetti: Esperienza comprovata nella gestione di progetti; gradite certificazioni CAPM, PMP, Prince2 o equivalenti
- Continous Improvement: gradite competenze di Six Sigma, Kaizen, Lean Manufacturing, 5S, TPM, ecc., maturate in un contest dinamico di produzione industriale
- Conoscenze di laboratorio: Preferibile una conoscenza operativa delle normative di sicurezza, gestione e processi di laboratorio che tratta metalli con test sia di natura chimica che di natura meccanica
- Capacotà di sviluppo di solide relazioni con team interni al sito e di altri team Element per risolvere i problemi che sorgono durante il normale svolgimento delle attività lavorative.
- Capacità di operare in modo completamente autonomo
- Supporta e contribuisce agli sforzi di pianificazione strategica all'interno del dipartimento.
- Pur ricoprendo un ruolo di leadership, la persona è competente nel seguire i dettagli operativi e nel "rimboccarsi le maniche" per portare avanti le attività importanti. Gestisce e monitora l’avanzamento di tutti i progetti nelle aree assegnate.
- Dimostra responsabilità personale e si assume la responsabilità finale nella guida del lavoro altrui, utilizzando un'ampia gamma di risorse sia umane che materiali.
- Promotore del cambiamento, sempre alla ricerca di opportunità di miglioramento e di nuovi modi di pensare.
- Abile nella gestione delle priorità e del tempo di lavoro in funzione degli obiettivi e dei traguardi.
Company Overview:
Element è una delle aziende in più rapida crescita al mondo nel settore del testing, ispezione e certificazione. A livello globale abbiamo più di 9.000 menti brillanti che operano in 270 siti in 30 paesi. Insieme condividiamo uno scopo ambizioso: "Rendere il domani più affidabile dell'oggi".
Quando il fallimento non è un'opzione, aiutiamo i clienti a fare in modo che i loro prodotti, materiali, processi e servizi siano sicuri, conformi e adatti allo scopo. Dalle prime fasi di R&S;, attraverso complesse approvazioni normative, fino alla produzione, la nostra rete globale di laboratori di scienziati, ingegneri e tecnici aiuta i clienti a ottenere la garanzia della qualità del prodotto.
Anche se siamo orgogliosi della nostra dimensione a livello mondiale, lavorare alla Element è come far parte di un'azienda più piccola. Ti diamo la possibilità di prendere in mano la tua carriera, premiamo l'eccellenza e l'integrità con la crescita e lo sviluppo.
Le industrie di tutto il mondo dipendono dalla nostra cura, dall'attenzione ai dettagli e dalla precisione assoluta del nostro lavoro. Il ruolo che dobbiamo svolgere nella creazione di un mondo più sicuro è molto più grande della nostra organizzazione.
Diversity Statement:
In Element siamo sempre orgogliosi di mettere al primo posto le nostre persone. Siamo un datore di lavoro con pari opportunità che riconosce la diversità e l'inclusione come fondamentali per la nostra visione di diventare "il partner di test più affidabile al mondo".
Tutti i candidati adeguatamente qualificati saranno presi in considerazione per l'assunzione sulla base di criteri oggettivi legati al lavoro e senza tener conto di età, disabilità, origine etnica, sesso, stato civile, razza, religione, responsabilità di persone a carico, orientamento sessuale o identità di genere o altre caratteristiche in conformità con le leggi vigenti.