Openjobmetis Spa, per azienda leader nel settore della progettazione ed installazione di impianti per l'industria cartaria con sede ubicata in Provincia di Lucca, ricerca e seleziona: Project managerPosizione: La risorsa opererà all’interno dell’ufficio Project management - Customer care e, collaborando col team aziendale, si occuperà di pianificare, eseguire e finalizzare la gestione delle commesse di upgrade e degli interventi di service (sia in garanzia che in vendita) in conformità alle scadenze concordate con i clienti.In particolar modo, si occuperà delle seguenti attività:Prendere in carico e portare a completamento le punch list dei progetti capital trasferiti al reparto Service.Coordinare il team di progetto, gestendo i rapporti con clienti, fornitori e stakeholder.Definire gli obiettivi specifici di progetto, assicurando il rispetto degli standard di qualità previsti.Gestire i progetti assicurandosi del rispetto delle condizioni contrattuali definite in fase di accordo.Pianificare nei dettagli le attività, elaborare il piano di sviluppo commessa, costituire team di progetto adeguati e coordinare le risorse assegnate.Sviluppare e mantenere nel tempo i rapporti con clienti e fornitori, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e contribuire al miglioramento delle relazioni interne all’organizzazione.Supportare l’Ufficio Acquisti nell’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo i contatti con i fornitori.Gestire eventuali problematiche tecniche o organizzative emerse durante lo sviluppo dei progetti.Condurre riunioni periodiche di avanzamento, per verificare l’allineamento con le previsioni e assicurarsi che ogni reparto completi le attività previste.Redigere le relazioni di chiusura commessa, capitalizzando i risultati e le soluzioni individuate per aumentare l’efficacia e l’efficienza nei progetti futuri.Garantire, per ogni progetto, il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi definiti.Requisiti:Laurea in Ingegneria gestionale o Ingegneria meccanica, oppure diploma ad indirizzo tecnico o o altro titolo di studio affineEsperienza pregressa nel ruolo descritto pari ad almeno tre anni, preferibilmente maturata nel settore degli impianti industrialiBuona conoscenza della lingua ingleseDisponibilità a svolgere trasferte estere, pari a un totale di circa 2 – 3 mesi all’anno non continuativi, per attività di confronto con i clienti in correlazione agli impianti commissionatiProblem solving e team working, ottime capacità comunicative e organizzative, autonomia, proattività, flessibilità e orientamento al risultatoAltre informazioni:Inserimento diretto in un contesto aziendale storico, strutturato ed in crescita, in un ambiente di lavoro caratterizzato da un forte senso di appartenenza, spirito di squadra e valorizzazione del potenziale.Il Ccnl applicato è il metalmeccanico-industria con inquadramento e retribuzione da valutare in funzione dell'esperienza pregressa. Orario di lavoro: Full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con flessibilità oraria in ingresso/uscitaLuogo di lavoro: LuccaL’annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzioni di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione.Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Assietta, n. 19, 20161 Milano, La informa che la Privacy Policy è disponibile all’indirizzohttp://www.openjobmetis.it/it/policy-privacy.Aut. Prot. N. 1111-SG del 26/11/2004.