Westhouse è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. 0000095 del 03/08/2018.Siamo alla ricerca di un Utilities e commodity Specialist per supportare lo sviluppo e l'implementazione della strategia marketing di un progetto innovativo. Il professionista lavorerà a stretto contatto con il team di progetto, contribuendo in modo strategico e operativo al posizionamento del brand, alla generazione di lead qualificati e al lancio di iniziative mirate.Responsabilità principali:Mappatura delle condizioni economiche attive e creazione di un database aggiornato;Analisi delle Condizioni Generali di Contratto;Studio delle caratteristiche principali dei prodotti e delle condizioni generali di contratto;Attività operative di pricing;Supporto nella storicizzazione e nell'archiviazione dei documenti.Competenze richieste:Esperienza di lavoro in aziende multinazionali in ambito utilities/commodity preferibilmente Energy (luce e gas);Conoscenza del mercato luce e gas e conoscenza delle logiche normative/pricing di marketing e prodotti;Esperienza di Marketing Operativo (Pricing e Repricing) e sviluppo delle offerte in ambito utilities/commodityEsperienza in redazione di requisiti tecnici e analisi funzionali per la creazione di prodotti.Competenze funzionali e trasversali:Capacità relazionali e di adattamento in contesti aziendali complessi, capacità di problem solving;La capacità di seguire progettualità in tutte le sue fasi: comprendere esigenza di business contribuendo alle fasi di analisi, di disegno, implementazione, test e rilascio;Ottime capacità di coordinarsi continuamente con i referenti owner degli Stream di progetto e referenti aziendali cross azienda.Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli di marketing strategico e operativo, preferibilmente con esperienze in contesti B2B e nel settore energy / utilities / sostenibilità.Comprovata esperienza nella gestione di progetti marketing complessi, anche in contesti innovativi o startup.Ottima conoscenza delle dinamiche digitali: SEO/SEM, CRM, marketing automation, analytics.Eccellenti capacità di scrittura, presentazione e comunicazione.Approccio orientato al risultato, autonomia e visione strategica.Capacità di lavorare in team multidisciplinari e con stakeholder a diversi livelli.Fluente in italiano e buona conoscenza dell’inglese.Luogo di Lavoro: MILANO/ROMAI candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.westhouse.it/privacy-professionista.Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente