Omnia Technologies è un Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l’obiettivo di fornire soluzioni d’impianti “chiavi in mano”. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, mettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili, con la massima possibilità di customizzazione.
Crediamo che l’innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°. A livello operativo questo si traduce nell’attenzione verso le tematiche green, dalla riduzione dei consumi alla circolarità produttiva, e nello sforzo quotidiano di rendere migliore il nostro ambiente di lavoro, con la volontà comune di realizzare prodotti che garantiscano performance più efficaci ed efficienti ma anche una maggiore riduzione degli sprechi.
Il nostro Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2600 persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di R&D.;
Project Engineer:
Job Summary:
Siamo alla ricerca di una/un Project Engineer appassionata/o di innovazione e progettazione tecnica, da inserire nel nostro team dedicato allo sviluppo di impianti in ambito water treatment. La risorsa contribuirà alla realizzazione di soluzioni impiantistiche all’avanguardia, occupandosi di progettazione 2D/3D, analisi di processo e ottimizzazione tecnica, con un forte orientamento alla qualità, all’efficienza e alla conformità normativa.
Main Responsibilities:
Progettazione 2D e 3D di impianti e componenti utilizzando AutoCAD e software di modellazione (Inventor).
Sviluppo di impianti per food & beverage processing e trattamento acqua.
Dimensionamenti vari e calcoli termodinamici e idraulici.
Codifica componenti e realizzazione distinte base (DIBA).
Gestione di assiemi complessi per la progettazione di prodotto.
Progettazione di processi produttivi, impianti ed equipment.
Creazione di layout di processo e schemi di flusso (P&ID;).
Analisi di fattibilità e simulazioni di processo.
Ottimizzazione dei processi produttivi e degli equipment esistenti.
Collaborazione con il responsabile tecnico per il miglioramento del prodotto.
Supporto all’area commerciale in fase di offerta e finalizzazione ordini.
Sopralluoghi e assistenza in cantiere durante avviamenti impianto.
We are looking for:
Laurea in Ingegneria Meccanica o in ambito Chimico.
Esperienza di almeno 5 anni in aziende del settore (valutiamo anche profili junior con 2-3 anni di esperienza).
Ottima capacità di disegno 2D (Autodesk) e conoscenza del disegno 3D (Inventor).
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Conoscenza di sistemi MRP (gradita).
Conoscenza delle operazioni unitarie in ambito food & beverage technology.
Disponibilità a brevi trasferte (circa 30% del tempo lavorativo).
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Spiccate capacità analitiche, problem solving e orientamento agli obiettivi.
Attitudine al lavoro in team e buone doti comunicative.
We offer:
Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui.
Inquadramento e retribuzioni competitivi, allineati alle competenze e all' esperienza acquisite.
Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented.
Promuoviamo la diversità garantendo eque possibilità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.