PpGreentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per società attiva nello sviluppo di impianti a fonti rinnovabili, ricerca un/una: /p pIl/La candidato/a sarà incaricato/a di gestire e coordinare lo sviluppo di progetti per la realizzazione di impianti a fonti rinnovabili (eolico, fotovoltaico, agrivoltaico e data center), interfacciandosi con enti locali, amministrazioni pubbliche, proprietari terrieri, gestori delle Reti di Distribuzione (e.g. Enel, Terna, Snam) e studi di progettazione. /p pIl/La candidato/a, che riporterà al Responsabile dell’Ufficio Sviluppo, lavorerà a stretto contatto con l’ufficio tecnico, legale e finanziario dell’azienda, oltre che con professionisti esterni. Nello specifico il candidato dovrà: /p ul liSupervisionare e coordinare il team di sviluppo progetti in tutte le fasi, inclusa l’identificazione di nuove opportunità di progetto tramite strumenti e software specifici. /li liGestire i procedimenti amministrativi per l’autorizzazione dei progetti. /li liNegoziare e gestire gli accordi per l’acquisizione di diritti immobiliari (compravendita, servitù, ecc.). /li liCoordinare il team di progetto, sia interno che esterno, garantendo il rispetto delle tempistiche e degli obiettivi aziendali. /li /ul pbEsperienza e requisiti: /b /p ul liLaurea Triennale e/o Magistrale. /li liComprovata esperienza nella gestione di team. /li liComprovata esperienza nel settore delle energie rinnovabili. /li liDisponibilità a effettuare sopralluoghi in sito (durata 1-2 giorni) su territorio italiano. /li liBuona conoscenza degli strumenti informatici (pacchetto Office, QGIS, AutoCad ed equivalenti). /li liConoscenza delle normative di settore. /li liEsperienza nella gestione dei procedimenti amministrativi per l’autorizzazione dei progetti. /li liEccellenti capacità di leadership e coordinamento di team di progetto. /li liForte propensione al lavoro in team e atteggiamento proattivo. /li liAbilità nella negoziazione di accordi e gestione delle relazioni con stakeholder esterni. /li liConoscenza delle normative di settore e capacità di gestione dei procedimenti amministrativi. /li liFlessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici. /li liPropensione all’acquisizione di nuove competenze e al miglioramento continuo. /li /ul pSede: Brescia. L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03 /p /p #J-18808-Ljbffr