Storica e solida azienda che si occupa di distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevamento presenze e controllo accessi. Cerchiamo un Tecnico Assistenza Informatica senior per nostra squadra.
Caratteristiche del ruolo
* Installare e configurare dispositivi hardware connessi in rete;
* Test di funzionamento e comunicazione;
* Connessione in teleassistenza sul pc o server del cliente;
* Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire al cliente;
* Diagnostica e risoluzione di problemi e malfunzionamenti lato hardware e software;
Requisiti richiesti:
* Esperienza professionale di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica sul campo informatico;
* Diploma o laurea in informatica o elettronica;
* Buone competenze informatiche relative capacità d'installare un dispositivo in una rete aziendale;
* Buona conoscenza del sistema operativo Windows lato utente e amministratore;
* Gradite competenze elettroniche, anche teoriche relative al funzionamento di relè, dispositivi a corrente alternata e continua;
* Disponibilità a trasferte giornaliere;
* Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con il cliente;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
Possibilità di smart working parziale (2 giorni alla settimana)