Overview
Per un’azienda dinamica e in resistente crescita, leader nel settore dei trasporti e logistica stiamo cercando un/una:
Cyber Security Manager
L’organizzazione, con una storia consolidata e una visione orientata al futuro, è impegnata a garantire i più elevati standard di sicurezza informatica per tutelare i suoi sistemi aziendali e infrastrutture tecnologiche, in un contesto in continua evoluzione.
Responsabilità principali
La risorsa individuata sarà chiamata a ricoprire un ruolo strategico e operativo, con attività fondamentali per il rafforzamento della sicurezza informatica aziendale:
- Sviluppo e mantenimento del framework di sicurezza informatica: Definire e attuare una strategia solida per la protezione dei sistemi informativi e dei processi aziendali. - Gestione dell’architettura tecnologica: Garantire la resilienza, l’integrità e la sicurezza dell’intera infrastruttura IT. - Security operations: Supervisionare le attività di monitoraggio e risposta agli incidenti, implementando soluzioni efficaci per la prevenzione e gestione delle minacce. - Threat hunting e threat intelligence: Analizzare e anticipare le minacce emergenti, rafforzando le difese aziendali contro potenziali attacchi. - Gestione delle piattaforme cyber: Selezionare, implementare e monitorare le soluzioni tecnologiche per mantenere elevati standard di sicurezza.
Requisiti
- Almeno 5 anni di esperienza nella definizione e implementazione di strategie e governance per la sicurezza informatica, gestione della continuità operativa e resilienza informatica, preferibilmente maturati in contesti aziendali strutturati e/o di livello enterprise. - Ottima conoscenza di standard, policy e procedure legate alla governance della sicurezza informatica, alla resilienza ICT e OT ed alla gestione della continuità operativa; - Esperienza nella gestione di team e fornitori e nella collaborazione trasversale con tutte le anime aziendali; - Conoscenza della lingua inglese Livello B2 o superiore;
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#J-18808-Ljbffr