Riepilogo del ruolo:
L'Applications Engineer Front-End Seal per le Operazioni Commerciali AM è responsabile del supporto ai nostri clienti, al team di vendita e ai distributori finali in relazione alle nostre offerte Aftermarket, con l'obiettivo principale di aumentare la nostra base installata di guarnizioni e, di conseguenza, il nostro business AM di guarnizioni.
Questo ruolo comprende tutte le attività a contatto con il cliente relative al processo di acquisizione degli ordini, come:
* Visite tecniche e commerciali ai clienti,
* Formazione tecnica ai clienti,
* Risoluzione dei problemi in loco, ispezioni e sopralluoghi delle guarnizioni,
* Supporto all'avvio dei clienti quando necessario,
* Sviluppo di proposte e analisi dei prezzi.
Oltre alle attività a contatto con il cliente, l'Applications Engineer Front-End Seal è responsabile della creazione e predefinizione di soluzioni, della rapida definizione di budget/stime dei prezzi e della collaborazione con gli applications engineer interni per la presentazione di proposte complete ai clienti. Ciò richiederà il coordinamento con molteplici stakeholder interni ed esterni.
Il Front-End Applications Engineer vanta un solido background tecnico e un acume commerciale, nonché spiccate capacità comunicative, un forte impegno per il miglioramento interno del team, una comunicazione e una collaborazione efficaci con tutte le interfacce del gruppo e un impegno ad ampliare le capacità del team, nonché competenze tecniche e una vasta conoscenza relativa all'offerta aftermarket di Flowserve.
Questa posizione riporta al Supervisor ComOps AM.
Il tuo ruolo:
* Aumentare il numero di guarnizioni e creare opportunità di business attraverso visite ai clienti, sopralluoghi e attività di risoluzione dei problemi.
* Concentrazione principale sulle sostituzioni e gli aggiornamenti dei prodotti della concorrenza, con l'obiettivo di aumentare il business AM delle guarnizioni nelle riparazioni e nel settore dei ricambi.
* Partecipare a riunioni e visite con i clienti, da solo o in collaborazione con l'End User Sales Engineer. Le attività a contatto con il cliente devono rappresentare almeno il 50% del tempo totale.
* Garantire che proposte di alta qualità (tecniche e commerciali) siano preparate tempestivamente, nel rispetto dei limiti e dell'ambito di applicazione del cliente, utilizzando strumenti e processi di gestione del carico di lavoro designati, collaborando con un ingegnere applicativo interno.
* Interagire con un applications engineer interno per gestire e monitorare la proposta durante l'intero ciclo di offerta, inclusi l'aggiornamento e la manutenzione dello strumento di gestione del carico di lavoro designato, ottimizzando al contempo il monitoraggio del tasso di successo.
* Supportare l'applications engineer interno per garantire la disponibilità di tutti i documenti relativi alle richieste del cliente, rispondendo a tutti i requisiti tecnici e commerciali pertinenti per i clienti e/o il team commerciale.
* Svolgere, se richiesto/necessario, attività pratiche in loco, come l'esame e l'ispezione di prodotti difettosi presso la sede del cliente, fornendo spiegazioni scritte e orali al cliente.
* Partecipare e assistere all'avvio di apparecchiature rotanti per aggiornamenti di guarnizioni, retrofit o malfunzionamenti, se necessario/richiesto.
* Effettuare sopralluoghi sul campo per l'analisi e la risoluzione dei problemi delle apparecchiature rotanti, al fine di generare opportunità di aggiornamento e sostituzione di prodotti della concorrenza.
* Stabilire e mantenere stretti rapporti di lavoro con Clienti, Vendite, Operations e altri stakeholder funzionali per promuovere al meglio gli interessi dell'azienda.
* Dimostrare una solida conoscenza dei fondamenti delle tenute meccaniche e dei sistemi di tenuta e una chiara comprensione di tutti i tipi di tenute Flowserve. Inoltre, dimostrare una comprensione fondamentale delle diverse applicazioni e tipologie di apparecchiature rotanti, delle leggi di affinità delle pompe e di come queste si relazionano a pompe e sistemi.
* Organizzare e fornire formazione alle parti interessate (Clienti e Team Commerciale).
* Supervisionare e fare da mentore ad altri colleghi con meno esperienza, quando necessario.
Il tuo profilo:
* Laurea in Ingegneria. Ingegneria Meccanica preferita.
* Esperienza lavorativa: un minimo di 2-3 anni di esperienza.
* Esperienza lavorativa in apparecchiature rotanti e/o tenute meccaniche.
* Obbligatoria conoscenza fluente dell'inglese e della lingua locale.
* Ottime competenze informatiche ed esperienza nell'utilizzo degli strumenti Microsoft Office.
* Tempo di viaggio previsto: 70-80% del tempo totale.
Flowserve è un produttore leader mondiale e fornitore di servizi post-vendita di sistemi completi di controllo del flusso. Unisciti a un'azienda le cui persone si impegnano a costruire un futuro più sostenibile per rendere il mondo migliore per tutti. Con dipendenti in 50+ paesi, combiniamo la nostra portata globale con la presenza locale. Il nostro team si impegna ad affrontare ogni situazione con ingegno e creatività per contribuire a fornire ai nostri clienti i prodotti e i servizi di controllo del flusso più innovativi. Supportiamo clienti in tutto il mondo, creando prodotti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti che forniscono energia, acqua dolce, prodotti farmaceutici e altri elementi essenziali a consumatori, aziende e governi a livello globale. Ti invitiamo a mettere in moto i tuoi talenti e la tua carriera in Flowserve.
Req ID : R-16156