Ruolo
Il candidato ideale è un professionista specializzato in prevenzione ambientale e sicurezza nei luoghi di lavoro, con una solida formazione tecnica ed esperienza nella gestione dei sistemi di qualità e sicurezza. Sarà responsabile della promozione e implementazione delle migliori pratiche in materia di prevenzione ambientale e sicurezza.
Compiti principali:
* Mantenimento dei sistemi di gestione QHSE;
* Monitoraggio dei principali indicatori HSE;
* Monitoraggio dello scadenziario generale;
* Gestione attività di audit;
* Implementazione di progetti di miglioramento continuo e supporto su attività formative;
* Supporto nella definizione e redazione/revisione di procedure QHSE;
* Gestione e controllo dell'attività di formazione del personale dipendente a tematiche sicurezza ed ambiente e relativi aggiornamenti periodici;
* Supporto nelle attività di gestione della documentazione a tematica sicurezza, per impianti e macchinari, procedure aziendali, appalti e per l'ingresso del personale presso lo stabilimento;
* Disponibilità a trasferte sistematiche presso gli altri stabilimenti del gruppo.
Richieste
* Laurea in ingegneria o in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro o titolo di studio similare/attinente al ruolo;
* Esperienza già acquisita in simile ruolo presso azienda manifatturiera o di consulenza in tale ambito sempre all'interno di aziende manifatturiere;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Competenze Trasversali: curiosità, orientamento all'azione, capacità relazionali, di analisi, di problem solving, di gestire le priorità e di lavorare in team;