Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico helpdesk it valenza

Valenza (Provincia di Alessandria)
DAMIANI Group
IT
Pubblicato il 20 novembre
Descrizione

Per i propri uffici di Valenza, Damiani SpA è alla ricerca di un IT Support Technician da inserire all’interno della Direzione IT.

La figura collaborerà con il team IT e con il Responsabile di Funzione nella gestione operativa quotidiana e nello sviluppo di progetti di miglioramento, garantendo la piena efficienza dei sistemi informativi a supporto delle diverse aree del Gruppo (produzione, commerciale e retail).

Il ruolo prevede attività di supporto tecnico di primo e secondo livello, gestione di richieste tramite sistemi di helpdesk e interventi on-site o da remoto.

La persona potrà inoltre coordinare fornitori esterni per specifiche attività o progetti.

Responsabilità principali
Diagnosi e risoluzione di problematiche hardware e software su sistemi Windows, macOS e dispositivi mobili.
Gestione dei ticket tramite piattaforme di helpdesk (ServiceNow, Jira, Zendesk).
Installazione, configurazione e manutenzione di software standard (Office 365, antivirus, VPN, tool di backup).
Gestione degli account utente e dei permessi su Active Directory, Microsoft 365 e Google Workspace.
Configurazione e manutenzione base e avanzata delle reti aziendali (Wi-Fi, VPN, switch, firewall, VLAN).
Analisi dei log di sistema e utilizzo di strumenti di diagnostica per troubleshooting approfonditi.
Collaborazione con team specialistici interni ed esterni per la risoluzione di problematiche complesse.

Competenze e requisiti
Formazione: diploma o laurea in discipline informatiche o affini.
Esperienza: almeno 1–2 anni in ruoli di supporto IT o helpdesk.
Competenze tecniche:
Sistemi operativi: Windows, macOS, Linux
Strumenti di amministrazione: Active Directory, Microsoft 365
Networking: TCP/IP, DNS, DHCP, VPN
Strumenti di ticketing: ServiceNow, Jira, Zendesk
Remote desktop tools: TeamViewer, RDP
Sicurezza: antivirus, backup, software di protezione dati

Competenze trasversali:
Ottime capacità comunicative e di relazione con utenti non tecnici
Attitudine al problem solving e all’orientamento al cliente
Capacità di lavorare in team e di gestire le priorità in contesti dinamici
Precisione nella documentazione delle attività

Lingue e altre informazioni
Italiano fluente
Inglese tecnico (livello B2 o superiore)
Patente di guida B

Required Skill Profession

Computer Occupations

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Personalized internet ads assessor - german (it)
Alessandria
TELUS Digital
IT
Offerta simile
It business partner
Alessandria
Adecco Italia
IT
Offerta simile
Business manager divisione it contracting - da remoto
Alessandria
Safeguard Global Italy
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Valenza (Provincia di Alessandria)
Lavoro Valenza (Provincia di Alessandria)
Lavoro Provincia di Alessandria
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Valenza (Provincia di Alessandria) > Tecnico Helpdesk It Valenza

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva