 
        Ph3Overview /h3 pPer azienda cliente multinazionale operante nel settore costruction che negli ultimi anni sta ampliando il proprio mercato al settore dell’E-Mobility e all’installazione di parchi fotovoltaici stiamo ricercando un Responsabile di sede per la base toscana. /p h3Responsabilità /h3 pDopo un adeguato periodo di affiancamento con il Direttore Operativo, la risorsa prenderà gradualmente la responsabilità dell’attività della sede di competenza dove dovrà assicurare il rispetto degli obblighi contrattuali e favorire la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti. Sarà responsabile dell’organizzazione delle attività svolte da tutto il personale della sede operativa, del monitoraggio e miglioramento continuo delle performance operative e dei risultati economici della sede stessa in termini di fatturato e marginalità. Sarà altresì garante del rispetto delle norme di igiene, sicurezza e ambiente nella sede operativa e per tutti i cantieri e i siti di sua pertinenza. Nel dettaglio dovrà: /p ul liSupervisionare tutti i processi di servizio erogati dalla sede operativa di competenza, monitorandone e garantendone copertura, efficienza ed efficacia. /li liMonitorare ed analizzare le varie fasi di erogazione dei servizi attraverso KPI qualitativi e quantitativi e attivare iniziative di ottimizzazione e miglioramento continuo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. /li liAssicurare e incoraggiare un\'efficace comunicazione tra i diversi reparti aziendali e con la sede centrale. /li liApprocciare all’organizzazione del lavoro e alla gestione del personale secondo le metodologie lean. /li liCoordinare la selezione di subappaltatori qualificati e affidabili per garantire un pool di risorse adatte alle necessità operative, negoziare le condizioni dei contratti impostando KPI di performance e supervisionare la gestione operativa da parte dei referenti interni. /li liMonitorare le performance dei fornitori e segnalare eventuali disservizi alla funzione Acquisti della sede centrale. /li liAssicurare il rispetto delle procedure interne di acquisto e far riferimento all’ufficio Acquisti centrale per la gestione di acquisti di beni. /li /ul h3Profilo /h3 pVerranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: /p ul liLaurea in economia/ingegneria; /li liEsperienza nella gestione di gruppi di lavoro e competenze organizzative unitamente a spiccate abilità relazionali e di gestione; /li liEsperienza professionale in qualità di responsabile di manutenzione (gestione squadre di lavoro) presso società che si occupano di installazione e manutenzione impianti presso clienti esterni; /li liConoscenza delle norme in materia di sicurezza sul lavoro; /li liConoscenza e applicazione dei fondamenti base della metodologia lean ed esperienza pregressa analoga al ruolo; /li liCapacità di analisi di processo, di dati quantitativi/qualitativi e di definizione di KPI di performance; /li liSpiccate capacità di leadership e forte orientamento al cliente e ai risultati; /li liCapacità di stabilire priorità e di gestione dello stress. /li /ul pPreferibile domicilio Prato/Pistoia. La risorsa effettuerà alcune trasferte (in giornata) presso le altre sedi italiane basate in Nord Italia o presso clienti. /p /p #J-18808-Ljbffr