BACK OFFICE RCA - ALESSANDRIA E PROVINCIA Categoria: InsuranceLuogo di lavoro: Alessandria e provinciaLa risorsa inserita all'interno dell'organico si occupera' di gestire le attivita' amministrative e documentali relative alle pratiche assicurative auto, garantendo precisione, conformita' normativa e supporto operativo ai reparti sinistri e liquidazione. La risorsa inserita all'interno dell'organico si pccupera' di: Inserimento e aggiornamento delle pratiche sinistri RCA e CVT nel gestionaleVerifica e archiviazione della documentazioneMonitoraggio delle scadenze assicurative e gestione dei rinnoviSupporto nella fatturazione e nella gestione dei mandatiCollaborazione con il team legale per la gestione di pratiche complesse o contenziosiControllo qualita' dei dati e segnalazione di anomaliRequisiti: Il candidato ideale ha le seguenti competenze: Esperienza pregressa in compagnie assicurative, broker o agenzie Conoscenza delle normative RCA, CVT e Codice delle Assicurazioni Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Excel, gestionali sinistri, PEC) Precisione, riservatezza e capacita' di lavorare sotto pressione Buone doti comunicative e orientamento al cliente interno Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Alessandria e provincia Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/back-office-rca-alessandria-e-provincia-alessandria/18609890.html