Giacomo Catalani Editore è un punto di riferimento nazionale e internazionale per la progettazione e l’organizzazione di eventi formativi, meeting, congressi e summit sia in presenza sia digitali. La nostra sede si trova nel cuore di Arezzo, ma operiamo in tutta Italia e all’estero, con l’obiettivo di offrire esperienze di apprendimento d’eccellenza. La Posizione Per sostenere la nostra crescita stiamo cercando un* Event & Training Coordinator dinamico/a, con forte orientamento al risultato, che voglia contribuire alla creazione di eventi di alto livello e allo sviluppo del nostro reparto Formazione Professionale. Le Responsabilità Principali - Pianificare e coordinare eventi formativi (in presenza e online) end‑to‑end - Gestire il rapporto con relatori, sponsor, fornitori e partner, garantendo relazioni di valore e contrattazioni efficaci. - Elaborare budget, timeline e KPI di progetto, monitorandone l’avanzamento e intervenendo tempestivamente sulle criticità. - Dirigere i team di lavoro e i collaboratori esterni assicurando un’efficace distribuzione delle attività e un elevato standard qualitativo. - Supportare la strategia commerciale, individuando opportunità di upselling/cross‑selling e contribuendo alla crescita del portafoglio clienti. - Redigere report post‑evento per valutare performance, ROI e customer satisfaction. Requisiti indispensabili - Esperienza comprovata (≥2 anni) in ruoli analoghi (organizzazione eventi, congressi o formazione professionale). - Eccellente padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint). - Inglese fluente (parlato e scritto) - Disponibilità a brevi spostamenti su territorio nazionale e internazionale. Competenze trasversali - Eccellenti capacità comunicative e negoziali. - Leadership, gestione di team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi. - Spiccato orientamento alla vendita e al cliente. - Flessibilità operativa, problem solving e gestione dello stress. - Precisione, ordine e cura dei dettagli. Cosa offriamo - Contratto a tempo pieno e a lungo termine con inquadramento in linea con l’esperienza. - Percorso di formazione interna continua e certificata. - Ambiente giovane, dinamico e meritocratico, che valorizza talento e iniziativa. - Orario flessibile e strumenti digitali all’avanguardia per facilitare il lavoro. - Opportunità di crescita rapida e di ricoprire ruoli di responsabilità crescenti. Sede di lavoro Arezzo (Toscana) - Centro città Avrai accesso alla Formazione Interna. Opportunità di lavorare insieme a un Team di talento per grandi obiettivi. Unisciti a noi e realizza insieme al nostro team di talento eventi che lasciano il segno! Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €1.400,00 - €4.000,00 al mese Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Esperienza: - organizzatore eventi: 2 anni (Obbligatorio) - Gestione organizzativa: 2 anni (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale) Disponibilità a viaggiare: - 25% (Preferenziale) Data di inizio prevista: 26/05/2025