ICS Maugeri, leader riconosciuto in ambito clinico e scientifico per la diagnosi e la cura delle malattie professionali e la riabilitazione, presente sul territorio nazionale con 17 Istituti, 9 dei quali a Carattere Scientifico riconosciuti dal Ministero della Salute, 4 Poliambulatori e un centro di Ricerche Ambientali, dal Società Vantaggi con lo scopo di perseguire, oltre agli obiettivi economici, finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente ricerca per
l'Istituto di Milano, Via Camaldoli – U.O. di Neurologia Riabilitativa-Unità SLA: UN MEDICO NEUROLOGO/A
Nell'ambito del percorso di crescita e sviluppo del gruppo di neuroscienze si profila una
opportunità di lavoro per un medico specialista neurologo
che entrerà a far parte di un team che lavora su percorsi avanzati di presa in carico e ricerca clinica per pazienti con Stroke e Disturbi del movimento, con possibilità di partecipare attivamente a trial clinici e progetti di ricerca traslazionale. L'Istituto è impegnato nello studio dei meccanismi regolatori del sistema motorio, con particolare attenzione al rapporto muscolo-cervello, sia in ambito di patologie neurodegenerativo sia post-acuto.
Il professionista potrà sviluppare competenze avanzate in:
• Riabilitazione neurologica e motoria
• Mapping cerebrale e tecnologie innovative (robotica, realtà virtuale, sensoristica)
• Collaborazioni con università e aziende per lo sviluppo di nuovi paradigmi clinici e tecnologici
Il Ruolo:
con esperienza clinica e di ricerca e competenza nell'ambito dei meccanismi di mapping cerebrale per lo studio del rapporto muscolo-cervello relativamente al sistema motorio sia in ambito degenerativo (ad es. SLA, Parkinson, etc) o in ambito post-acuto (ad es. Stroke, Traumi, etc).
L'Istituto di Milano, struttura moderna e in crescita, garantisce lo sviluppo di idee innovative e, grazie alla presenza di un team multidisciplinare che include diverse competenze sanitarie è garanzia di arricchimento culturale e competente.
Requisiti:
• Laurea in Medicina e Chirurgia
• Specializzazione in Neurologia o discipline equipollenti
• Interesse per la ricerca clinica e l'innovazione tecnologica
• Buone capacità organizzative, relazionali e di lavoro in team
Il rapporto di lavoro è a tempo indeterminato con disponibilità immediata
in ambiente stimolante, con possibilità di crescita competente e scientifica.