Overview Per azienda cliente leader nel settore di riferimento, con sede nelle vicinanze di Carnate (MB), ricerchiamo un/una Customer Care Coordinator Italy Wholesales. La figura si occuperà di ricevere ed elaborare ordini, richieste e reclami dei clienti relativi agli articoli o prodotti ordinati nell’area di competenza. Manterrà in modo proattivo una relazione continua con i clienti chiave e il team commerciale, con particolare riferimento agli agenti delle aree di competenza, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente e guidare il servizio post-vendita verso l’eccellenza. Principali responsabilità Gestione Ordini: gestione efficiente degli ordini inseriti dal team commerciale e garanzia del corretto flusso degli ordini. Supporto a Forza Vendita e clienti: Gestione e aggiornamento dei dati anagrafici dei clienti Gestione tempestiva e professionale dei reclami da parte dei clienti e del team commerciale Fornitura di informazioni precise e supporto ai clienti assegnati, via telefono o email Risoluzione di eventuali problematiche relative alle consegne, coordinandosi con le funzioni coinvolte Funzione di collegamento tra clienti e forza vendita per garantire tempestività e reattività Coordinamento Logistico: collaborazione con il partner logistico locale per la gestione degli ordini, dei documenti di trasporto e il monitoraggio delle spedizioni, al fine di garantirne la consegna nei tempi previsti Interfaccia con il Credit e Finance: collaborazione con il team C&F per pagamenti, riconciliazioni contabili con l’obiettivo di agevolare e velocizzare il processo di spedizione Requisiti richiesti Diploma o Laurea ad indirizzo Economico, Linguistico o affini Ottima conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) Problem solving e predisposizione al lavoro in team Abilità nel comunicare in modo chiaro, efficace e professionale, sia per iscritto che oralmente, con interlocutori interni ed esterni Il contratto offerto è a tempo determinato per sostituzione di maternità di almeno 8 mesi con inserimento diretto dal prima possibile. L'orario di lavoro sarà full time, flexi time: ingresso 8.30/9.30 – uscita 17/18.30. Pausa: 30’ – 1h30 Possibilità di Smart working di 2gg./settimana - martedì e mercoledì presenza tassativa in ufficio. CCNL Commercio. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza. J-18808-Ljbffr