UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un ADDETTO AL CHANGE MANAGEMENT La risorsa, inserita nell'ambito della Direzione Pianificazione Commerciale e normativa Reti Distributive avrà l'obiettivo di supportare (in loco) le strutture territoriali nel processo di adozione da parte delle Agenzie Assicurative di strumenti / processi evoluti (ad es.: strumenti di mobilità, tool di consulenza, contact center, etc,). La figura in questione avrà le seguenti responsabilità : Tutorship evidenziare agli Addetti allo Sviluppo Commerciale il valore delle journey digitali di agenzia; supportare gli Addetti allo Sviluppo Commerciale nelle attività di tutorship e diffusione dei processi innovativi; diffondere le best practice. Monitoraggio andamentale delle attività di change Management nelle Aree assegnate;- Stato Avanzamento Lavori organizzazione di incontri periodici con gli Assistenti Territoriali al Roll Out per condividere gli aggiornamenti, definire l'avanzamento del piano di attività, analizzare le criticità e definire i correttivi; partecipazione agli incontri settimanali con l'Unità di Change Management presso la Direzione Pianificazione Commerciale e Normativa Reti Distributive per ricevere aggiornamenti, riferire sull'avanzamento del piano di attività, contribuire all'analisi delle criticità e alla definizione di eventuali correttivi. REQUISITI Laurea almeno triennale in discipline economiche, giuridiche, statistiche o in Ingegneria Gestionale; conoscenza dei processi assicurativi, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e operativi, maturata presso un'Agenzia Assicurativa; mínima esperienza in attività di misurazione della performance commerciale e di benchmarking (KPI, Best practices, etc.); ottima padronanza del Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point); conoscenza di base di una lingua straniera; disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali / giornaliere) sul territorio nazionale; affidabilità, accuratezza e precisione; propensione al lavoro di team e alla collaborazione, flessibilità e capacità di gestire lo stress. COMPLETANO IL PROFILO esperienza in attività commerciale presso Agenzie assicurative o di formazione, tutoraggio e / o gestione d'aula; propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere; abilità nella ricerca delle informazioni, analisi, sintesi, attitudine al problem solving, capacità di pianificare il lavoro e orientamento all'obiettivo; abilità comunicative e relazionali, predisposizione ai rapporti interpersonali, orientamento al miglioramento continuo, proattività ed intraprendenza. Ambito territoriale di inserimento : Umbria Perugia Inserimento proposto : Contratto a tempo indeterminato, CCNL delle imprese di Assicurazione J-18808-Ljbffr