Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico helpdesk

Vizzola Ticino
AREA
Pubblicato il 5 ottobre
Descrizione

Informazioni sull'azienda



Dove le persone creano innovazione. Dal 1996 cresciamo come leader nel nostro settore. In AREA innovazione e tecnologia sono il nostro DNA: sviluppiamo soluzioni all’avanguardia, mettendo al centro i nostri talenti, puntando sempre alla qualità e alla crescita continua.



Informazioni sul ruolo



AREA è alla ricerca, per le sede di Vizzola Ticino (VA), di una figura di Technical Help Desk da inserire nel nostro team della unit Operations. La figura selezionata collaborerà attivamente con i nostri clienti, contribuendo alla risoluzione di problemi e alla gestione di infrastrutture complesse, con particolare attenzione alla riservatezza del dato.



Responsabilità



* Help Desk Tecnico - Assistenza telefonica e tele-assistenza di 1° e 2° livello
* Supporto relativo a componenti hardware
* Supporto relativo a software di sistema
* Supporto relativo a software applicativi proprietari
* Assistenza sistemistica e su Reti LAN WAN
* Erogazione di formazione agli utenti
* Analisi delle problematiche ricorrenti
* Gestione e organizzazione delle attività tecniche eseguite da personale on-site


Competenze richieste



* Ottime capacità comunicative
* Capacità di problem solving
* Cura del cliente ed orientamento al servizio
* Predisposizione alla formazione continua
* Buona conoscenza degli ambienti informatici (rete, personal computer, server, e device mobili)
* Esperienza nella configurazione dei sistemi operativi di classe client e server oltre che dispositivi mobili ed apparati vari
* Esperienza nell’utilizzo di strumenti di ticketing, office automation, databases e strumenti di controllo remoto
* Familiarità con i sistemi di network management e monitoraggio
* Manutenzione di reti LAN/WAN, conoscenza dei principali protocolli di rete e routing
* Conoscenza ed utilizzo di linguaggi di programmazione
* Gradita conoscenza della lingua inglese


L’attività si svolge in ufficio su turni diurni dal lunedì al sabato, e con turni di reperibilità telefonica per la copertura dei week-end e delle ore notturne.



Come lavoriamo



* Ci piace lavorare con passione
* Ci piace creare fiducia attraverso soluzioni innovative
* Siamo affidabili, coraggiosi e sostenibili
* Dedicarci alle persone per motivarle ed ispirarle è alla base della nostra giornata lavorativa


Cosa offriamo



* Ambiente di lavoro positivo, stimolante, aperto al confronto e volto all’innovazione e al miglioramento costante
* Team giovane e dinamico
* Formazione professionale
* Piano di welfare
* Assicurazione sanitaria integrativa per i dipendenti e per i membri del nucleo familiare
* Sportello di assistenza psicologica
* Palestra interna


Dichiarazione di pari opportunità



AREA è impegnata a garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato. Accogliamo candidature da tutte le persone, indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale o disabilità.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Infermieri di area critica
Castellanza
Humanitas
Infermiere
Offerta simile
Tecnico di cantiere - area piemonte
Romentino
Offerta simile
Baristi/e - borgomanero area di servizio
Borgomanero
Barista
Offerte simili
Lavoro Vizzola Ticino
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Tecnico helpdesk

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva