Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer care specialist

Milano
Virgin Active
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

In Virgin Active Italia cerchiamo un/una Customer Care Specialist in area Legale, che gestisca i reclami legali dei nostri soci, garantendo risposte conformi al diritto dei consumatori e alle nostre policy.

Lavorerai nel team Customer Service e collaborerai con il dipartimento Legal per analizzare i casi, redigere risposte formali e prevenire contenziosi, monitorando KPI e migliorando i processi.

Nello specifico dovrai gestire i reclami legali ricevuti attraverso vari canali aziendali, come il servizio clienti, PEC, raccomandate e club. Questo include l'analisi dettagliata delle problematiche sollevate dai clienti, la valutazione della loro validità e l'implementazione di soluzioni efficaci per risolvere i reclami in modo tempestivo e soddisfacente.

Le attività previste sono le seguenti:

Analizzare reclami legali ricevuti tramite Customer Service, PEC e corrispondenza, definendo azioni correttive in conformità a normativa e policy.

Redigere risposte formali e pareri, curando i pre- contenzioso.

Collaborare con il team Legal e i Club (42) per la gestione dei singoli casi assicurando costanti aggiornamenti e condivisione tempestiva.

Gestire pratiche su CRM, garantendo tracciabilità e precisione.

Sviluppare report dettagliati per monitorare e migliorare i processi di gestione dei reclami e fornire una visione chiara delle tendenze dei reclami, delle aree di miglioramento nel rispetto delle policy e del diritto dei consumatori.

Coordinare la corrispondenza con legali esterni, assicurando che tutte le interazioni siano gestite in modo professionale e conforme alle normative legali.

Requisiti richiesti:

Gradita Laurea in ambito giuridico o economico con focus su diritto civile/consumatori.

2 + anni in gestione reclami, customer relations legale o area legale civile.

Ottima redazione in italiano; buona conoscenza della lingua inglese (scritta).

Buona conoscenza di piattaforme CRM e del pacchetto MS Office.

Completano il profilo: capacità di negoziazione, problem solving e comunicazione scritta efficace.

Contratto: tempo determinato per sostituzione maternità (circa 12 mesi)

Sede di lavoro: Milano Centro, Via del Vecchio Politecnico ( zona Piazza Cavour)

Sono previsti ticket restaurant, modalità di lavoro ibrido, oltre alla possibilità di allenarsi gratuitamente all'interno del circuito Virgin Active.

Join US

It's time to be Active

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto/a commerciale e servizio clienti - milano città/ new opening!
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Virgin Active
Addetto commerciale
Offerta simile
Senior financial accountant
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Virgin Active
55.000 € all'anno
Offerta simile
Personal trainer - milano città studi
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Virgin Active
Personal Trainer
27.500 € all'anno
Offerte simili
Azienda Virgin Active
Lavoro Virgin Active a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Customer Care Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva