In Virgin Active Italia cerchiamo un/una Customer Care Specialist in area Legale, che gestisca i reclami legali dei nostri soci, garantendo risposte conformi al diritto dei consumatori e alle nostre policy.
Lavorerai nel team Customer Service e collaborerai con il dipartimento Legal per analizzare i casi, redigere risposte formali e prevenire contenziosi, monitorando KPI e migliorando i processi.
Nello specifico dovrai gestire i reclami legali ricevuti attraverso vari canali aziendali, come il servizio clienti, PEC, raccomandate e club. Questo include l'analisi dettagliata delle problematiche sollevate dai clienti, la valutazione della loro validità e l'implementazione di soluzioni efficaci per risolvere i reclami in modo tempestivo e soddisfacente.
Le attività previste sono le seguenti:
Analizzare reclami legali ricevuti tramite Customer Service, PEC e corrispondenza, definendo azioni correttive in conformità a normativa e policy.
Redigere risposte formali e pareri, curando i pre- contenzioso.
Collaborare con il team Legal e i Club (42) per la gestione dei singoli casi assicurando costanti aggiornamenti e condivisione tempestiva.
Gestire pratiche su CRM, garantendo tracciabilità e precisione.
Sviluppare report dettagliati per monitorare e migliorare i processi di gestione dei reclami e fornire una visione chiara delle tendenze dei reclami, delle aree di miglioramento nel rispetto delle policy e del diritto dei consumatori.
Coordinare la corrispondenza con legali esterni, assicurando che tutte le interazioni siano gestite in modo professionale e conforme alle normative legali.
Requisiti richiesti:
Gradita Laurea in ambito giuridico o economico con focus su diritto civile/consumatori.
2 + anni in gestione reclami, customer relations legale o area legale civile.
Ottima redazione in italiano; buona conoscenza della lingua inglese (scritta).
Buona conoscenza di piattaforme CRM e del pacchetto MS Office.
Completano il profilo: capacità di negoziazione, problem solving e comunicazione scritta efficace.
Contratto: tempo determinato per sostituzione maternità (circa 12 mesi)
Sede di lavoro: Milano Centro, Via del Vecchio Politecnico ( zona Piazza Cavour)
Sono previsti ticket restaurant, modalità di lavoro ibrido, oltre alla possibilità di allenarsi gratuitamente all'interno del circuito Virgin Active.
Join US
It's time to be Active