Per la nostra sede di Villanova di Forlì (FC), cerchiamo un / una : PERFORMANCE MARKETING SPECIALIST La figura selezionata si occuperà delle seguenti attività : Pianificare, gestire e ottimizzare le campagne search online con l'obiettivo di massimizzare i risultati in termini di visibilità, conversioni, vendite e ritorno sugli investimenti. L'ambito di lavoro riguarda tutti i paesi europei (e UK) in cui le campagne sono attive: campagne di ricerca Google, PMAX e di affiliate marketing. Coordinare le agenzie per il passaggio di brief, gestione e pianificazione dei lavori. Lavora a stretto contatto con il team di pianificazione media e il team creativo interno. Pianificare e gestire le campagne adv online, PPC a performance e di affiliazione. Ottimizzare le performance analizzando le metriche delle campagne (CPM, CTR, CPC, CPA, ROAS) e ottimizzare continuamente le creatività e i copy per migliorare i risultati e l'efficienza del budget. Condurre test A / B per determinare quali varianti di creatività, annunci, landing page e messaggi funzionano meglio, migliorando costantemente le performance. Creare e gestire report e analisi dei risultati, fornendo report dettagliati sulle performance delle campagne, analizzando i dati e suggerendo azioni correttive o ottimizzazioni. Gestire e ottimizzare il budget pubblicitario online con il team di pianificazione media e l’agenzia media, monitorando l’allocazione del budget e facendo aggiustamenti per massimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI). Lavorare a stretto contatto con i team creativi, analisti dei dati e altri dipartimenti per garantire l’allineamento delle campagne con gli obiettivi commerciali e promozionali. Ricercare nuove opportunità e canali pubblicitari, esplorando nuove piattaforme e tecnologie emergenti per mantenere la competitività delle campagne. Monitorare la concorrenza analizzando le strategie dei competitor per ottimizzare le proprie. KPI / Obiettivi Quantitativi : ROAS, ritorno sull’investimento di campagna in termini di visite in negozio e vendite. Visibilità di campagne (impression) e copertura (reach). Ottimizzare le metriche di performance delle campagne: CPM, CPC, CPL, CPA. Ottimizzare il budget per i gruppi di ricerca e le keywords. KPI / Obiettivi Qualitativi : Puntualità nella realizzazione delle creatività secondo le tempistiche di campagna. Proattività nella gestione delle campagne. Conoscenza dei trend e delle novità nel campo della pubblicità online. Il candidato ideale è un / a brillante laureato / a. È fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese (livello C1). Completano il profilo spiccate doti organizzative, relazionali, flessibilità e orientamento alla risoluzione dei problemi. La sede di lavoro è Villanova di Forlì (FC). La ricerca è rivolta a candidati ambosessi. I dati raccolti saranno trattati in conformità agli artt. 7, 13 e 23 del Dlgs 196/03 e GDPR. Per esercitare i diritti previsti, è possibile inviare una richiesta scritta a Poltronesofà S.p.A. all’indirizzo e-mail indicato nell’Informativa completa. J-18808-Ljbffr