Job ID REF49484N Date posted 08/09/2025 Localisation Monselice, Italy Job Customer Service Contract type Internship Descrizione dell'azienda: Siram Veolia è partner di riferimento in Italia di clienti pubblici e privati nel percorso di decarbonizzazione attraverso interventi integrati di efficientamento energetico, produzione locale di energie rinnovabili, gestione della risorsa idrica e dei rifiuti speciali. La forza di Siram Veolia risiede nell’innovazione tecnologica, nella sostenibilità a 360°, nel know howdi un player attivo sul mercato da quasi un secolo, ma soprattutto nelle sue Risorse, un team di 3500 personeche integrano le consolidate competenze in ambito energetico con le potenzialità dei nuovi strumenti digitali e tecnologie di AI. La vicinanza al cliente e la storica presenza capillare sul territorio italiano - 130 uffici e presidi: - uniti alla forte componente internazionale rappresentano la duplice anima di Siram Veolia. Il Gruppo supporta i suoi 1.850 clienti nella gestione e ottimizzazione dei servizi essenziali: tra gli edifici gestiti, oltre 3.000 sono strutture sanitarie su tutto il territorio italiano, coprendo circa il 25% dei posti lettodel Paese. Grazie alla solidità finanziaria e alle competenze multidisciplinari Siram Veolia è anche in grado di finanziare e customizzare opere pubbliche utili alla collettività attraverso iniziative di Partenariato Pubblico Privato. Le numerose certificazioni e le competenze attestate da SOA, in categorie generali e specialistiche, assicurano il rispetto assoluto e costante di tutte le normative in materia, a conferma della professionalità dell’azienda che sviluppa relazioni solide e trasparenti con tutti i Partner che condividono gli stessi valori etici. A livello nazionale Siram Veolia è tra le prime aziende ad aver ottenuto la certificazione UNI ISO 56002sul sistema di gestione dell’innovazione da parte dell’ente Bureau Veritas per la capacità di operare in modo innovativo, non solo a livello tecnologico, ma anche strategico e di processo, sviluppando partnership con Università, start up e realtà imprenditoriali di eccellenza tecnologica. Il digitale è parte integrante delle offerte, con la suite di soluzioni Hubgrade per la decarbonizzazione, che includono sistemi avanzati di monitoraggio, ottimizzazione e integrazione, tra i quali Green Path, che permette di definire percorsi di decarbonizzazione, il building energy optimizer, che sfrutta algoritmi di AI per ottimizzare i consumi legati alla climatizzazione degli edifici e Flexcity, che permette di valorizzare la flessibilità degli impianti elettrici sul mercato dei servizi di dispacciamento. Descrizione del lavoro: La risorsa verrà inserita nel Laboratorio di Monselice e fornirà supporto nell’ambito Accettazione campioni e Customer Care. In particolare in affiancamento al tutor si occuperà delle attività di: - Gestione e organizzazione delle spedizioni dei materiali per i campionamenti; - Supporto al Front Office per attività di accettazione; - Controllo delle tempistiche di refertazione, verifica del rispetto delle scadenze, anticipazioni dei dati - Stampa e distribuzione dei fogli di lavoro nei vari reparti - Distribuzione dei campioni nelle varie aree del laboratorio dopo la fase di accettazione. - Inserimento dati nel lims di laboratorio. Qualifiche: - Diploma tecnico; - Gradita esperienza di laboratorio a livello di accettazione campioni/customer care. Informazioni aggiuntive: - Ottime capacità comunicative e predisposizione al cliente; - Attitudine al lavoro di team; - Precisione e capacità di analisi.