Carglass è parte di un gruppo internazionale, il gruppo Belron®, presente in oltre 35 Countries e leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei vetri auto. Attraverso la nostra rete di centri di assistenza, officine mobili e di un Contact Center specializzato, offriamo su tutto il territorio italiano il massimo delle tecnologie, dell’esperienza e della professionalità nel trattamento dei vetri auto e truck. Ciò che ci ha permesso di diventare leader a livello globale sono la cura nel lavoro e la presa in carico del cliente in tutte le sue necessità. I clienti sono il cuore del business ma le nostre persone sono coloro che fanno la differenza nel servizio che offriamo ogni giorno!
In questo momento siamo alla ricerca di un/a:
Responsabilità e funzioni principali:
Esegue in autonomia, con il coordinamento del Cluster Manager, i lavori di sostituzione e riparazione dei cristalli all’interno del Centro di Assistenza o in servizio mobile, garantendo la corretta applicazione delle procedure tecniche Belron; si occupa dell’accoglienza del cliente con l’obiettivo di garantirne la piena soddisfazione; propone ai clienti l’acquisto di prodotti complementari.
Operatività:
• Esegue all'interno del centro di assistenza e in servizio mobile la riparazione, il montaggio e lo smontaggio di parabrezza, vetri laterali, lunotti, tetti in vetro, nonché il montaggio di PVC;
• Esegue un controllo generale sul veicolo assegnatogli al fine di verificare la possibilità di ulteriori tipologie di intervento non precedentemente individuate;
• Provvede a pulire il veicolo sia prima che dopo l'intervento dai residui di vetro;
• Rispetta le regole di protezione dei veicoli;
• Si adopera per rimettere in ordine l’area di lavoro dopo ogni intervento;
• Si prende cura degli attrezzi di lavoro e dell’officina partecipando alle operazioni di pulizia e manutenzione;
• Rispetta le disposizioni in materia di sicurezza;
• Applica le procedure tecnico-operative aziendali;
• Si confronta con il Cluster Manager sull’esistenza di eventuali criticità relative alla qualità del servizio;
• Accoglie i clienti nella fase di accettazione e consegna del veicolo spiegando loro il tipo di intervento effettuato;
• Agisce in termini proattivi verso il cliente fornendo informazioni, suggerimenti e proponendo la vendita di prodotti complementari al fine di ottenere un alto livello di soddisfazione dello stesso;
• Partecipa su delega del Cluster Manager agli inventari di filiale, eseguendo con periodicità stabilita il conteggio della merce presente in magazzino;
• Provvede a compilare, sotto la responsabilità del Cluster Manager, la scheda utilizzo mezzi aziendali
Competenze richieste nella posizione:
Titolo di studio/Conoscenze: Diploma o Attestato professionale
Abilità: • Conoscenza delle procedure tecnico - operative aziendali
• Corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale
• Applicazione in autonomia delle tecniche di installazione vetri su vetture semplici livello 1 e 2 come da classificazione Belron
• Supporto nell’applicazione delle tecniche di installazione vetri su vetture complesse livello 3 e 4 come da classificazione Belron
Competenze trasversali:
• Flessibilità
• Precisione
• Capacità di ascolto
• Orientamento al cliente
• Problem solving
• Orientamento al risultato
• Spirito di squadra
• Proattività
• Aderenza ai valori di Belron
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).