L'azienda WYCON COSMETICSè un Brand italiano nato nel 2009 attivo nel settore della cosmetica, make-up, skin-care e body care. Rompere gli schemi del mercato retail offrendo a tutti una store experience unica e la possibilità di acquistare collezioni (make-up, skin care e body care di altissima qualità e prodotti esclusivamente in Italia) a un prezzo giusto e accessibile a tutti, è stata la chiave principale dello sviluppo e successo del Brand in questi anni. Obiettivi della posizione La Direzione Prodotto & Marketing di Wycon Cosmetics è alla ricerca di un RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ E AFFARI REGOLATORI che, inserendosi velocemente nel team, possa garantire un’immediata operatività e efficacia nel ruolo. Sarà responsabile di: - Gestire le attività connesse al controllo qualità di prodotto eseguendo test visivi; - Collaborare con il laboratorio, la produzione e gli affari regolatori nell'obiettivo di assicurarsi che tutta l'attività venga eseguita nel rispetto delle linee guida aziendali e regolatorie nazionali e internazionali; - Mantenere alti standard qualitativi del prodotto del Brand. Principali attività e responsabilità Per quanto concerne il REGOLATORIO GENERALE: - Notifica dei prodotti cosmetici sul portale informatico europeo "CPNP", prima dell'immissione in commercio del prodotto cosmetico; - PIF: Redazione della Parte A (Raccolta documentazione técnica da parte dei fornitori di packaging e di formula); - Gestione giacenze pack (astucci, bollini e primari) e bulk dai fornitori per il corretto utilizzo; - Gestione di segnalazioni e contestazioni ai fornitori (bulk - pack - astucci - bollini); - Creazione etichette per lo smaltimento ambientale dei prodotti per l'Italia e la Francia, nonché tutti i nuovi paesi in via di sviluppo e apertura negozi Wycon; - Redazione ed approvazione del contenuto scientifico del materiale di marketing (manuali prodotto e schede marketing); - Correzioni degli artwork primari, secondari e bollini (sia per i prodotti delle collezioni sia per i prodotti di gamma, ordinati ex novo e ri-ordinati volta per volta). Controllo a campione di astucci e bollini stampati dal fornitore di pack prima di invio ai fornitori di confezionamento; - Aggiornamento costante degli ingredienti vietati ed eventuali variazioni del Regolamento EU. 1223/2009 da gestire anche con i fornitori e con gli affiliati esteri; - Invio documentazione di supporto per le pratiche di sdoganamento prodotti da extra-CE in Italia. Per quanto concerne il REGOLATORIO ESTERO: - Richiesta e compilazione del modulo per il rilascio dei Certificati di Libera Vendita al Ministero della Salute Italiano per l'esportazione di prodotti cosmetici in paesi extra-europei gestione delle legalizzazioni presso le differenti autorità del caso; - Gestione di nuove aperture all'estero: studio della documentazione necessaria e contatto con l'affiliato in loco per richiesta di documentazione integrativa, se necessaria; Nello specifico: - Laurea in discipline scientifiche (es. Chimica/CTF/Biologia/Farmacia ecc ); - Aver conseguito un Master in ambito cosmetico e/o regolatorio, farmaceutico; - Esperienza di almeno 3-4 anni nel settore cosmetico; - Ottima conoscenza del REGOLAMENTO (UE) N.1223/2009; - Ottima conoscenza della lingua Inglese. Cosa chiediamo - Capacità di comunicare il Brand, cosa facciamo e quanto sia bello lavorare nella nostra Azienda; - Entrare in contatto con persone che possano trovare appassionanti le nostre sfide; - Contribuire a Innovare ed ottimizzare i processi afferenti la propria area di responsabilità; - Capacità di mettersi in gioco e grande ambizione per migliorare costantemente assumendosi anche la responsabilità operativa del team; - Orientamento al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi con mentalità innovativa. Cosa ti offriamo - Inserimento in un’Azienda inclusiva e in fase di crescita e sviluppo; - Inserimento nell’organizzazione Prodotto a diretto riporto della Direzione Aziendale e del Projet Manager del Brand; - Possibilità di crescita e sviluppo professionale nel settore della Cosmesi. Sede di lavoro Sede di lavoro a Nola (interporto Campano). Inquadramento Salario competitivo e Inquadramento con applicazione del CCNL Terziario Distribuzione e Servizi (Confcommercio). Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata. Welfare - Previdenza Complementare Contrattuale - Assistenza Sanitaria Contrattuale - Sconto dipendenti sugli acquisti di prodotto aziendale effettuati presso la sede dell’HQ - Flessibilità orario in ingresso - Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._ Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale