CBRE Group, Inc. (NYSE: CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare (in base al fatturato 2020). La società impiega oltre 100.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 530 sedi in tutto il mondo (escludendo le consociate). CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerca e consulenze. CBRE Italy, con oltre 1500 dipendenti e collaboratori e 3 sedi in Italia (Milano, Modena, Roma), offre un servizio di eccellenza a tutti gli stakeholder del Real Estate, coprendo a 360 gradi il ciclo di vita di un immobile e fornendo soluzioni innovative nei diversi settori di attività, sempre guidati dai nostri valori RISE (Rispetto, Integrità, Servizio ed Eccellenza) Job Title: Graduate Credit Analyst Location: Modena Descrizione Ruolo: L’attività di Credit Management dell’Asset Services ha lo scopo di incassare dai Tenants/Conduttori i canoni e le spese di gestione per conto dei proprietari e degli organismi di gestione di immobili sia ad uso retail che office&logistic. Lo scopo primario è garantire un cash-flow adeguato alle esigenze del Cliente. Attraverso un approccio strategico, mirato sui diversi Clienti, Asset e Tenants, ci proponiamo di raggiungere livelli di incassato soddisfacenti anche su progetti con elevate criticità Attività: - Valutazione congiunta con il team di Asset Services (Leasing, Property manager, SC manager) delle posizioni critiche - Approccio transattivo: negoziazioni con i morosi al fine di definire piani di rientro e concedere sconti/contributi se necessario - Gestione contenziosi con supporto di Legali esperti, costante monitoraggio e aggiornamento al Cliente sullo stato delle pratiche - Gestione delle garanzie: monitoraggio scadenze ed escussione fidejussioni - Verifica periodica della strategia condivisa con il Cliente sul progetto e sulle singole posizioni, eventuale revisione della strategia - Invio al Cliente della reportistica alle scadenze concordate (Arrears report, Ageing, Cashflow forecast) e di ogni ulteriore aggiornamento di rilievo - Supporto alla contabilità clienti per rilevazione Bad Debts, perdite su crediti e raccolta documentazione di support Competenze/conoscenze Richieste: - laurea economica - buona conoscenza della lingua inglese - ottima conoscenza del pacchetto office (in particolar modo Excel) e gradita conoscenza dei gestionali SAP, MRI e Yardi. Caratteristiche personali: - entusiasmo, - problem solving, - flessibilità, - capacità di lavorare in team Offerta di lavoro: Stage 6 mesi Benefit: Rimborso spese 700€/mese Data di inizio prevista: ASAP Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage Durata contratto: 6 mesi Benefit: - Buoni pasto - Computer aziendale - Corsi di lingua offerti - Formazione professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì