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Cooperativa sociale la vela sta cercando un/una responsabile amministrativo/a

Brescia
Contratto a tempo determinato
lavela
Responsabile amministrativo
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

Siamo una cooperativa sociale di oltre 200 persone. Lavoriamo sul territorio di Brescia e provincia da più di 40 anni. Insieme a enti pubblici, fondazioni e altre realtà del terzo settore progettiamo risposte innovative ai bisogni sociali emergenti. Ci prendiamo cura delle persone dagli 0 ai 100 anni attraverso servizi educativi, socioassistenziali e formativi (asili nido, centro prima infanzia, centri estivi, spazi studio, diagnosi DSA e metodo di studio, sportelli di ascolto psico-pedagogico per minori, assistenza domiciliare minori, incontri protetti, consulenze pedagogiche, housing sociale temporaneo, mediazione linguistico-culturale, assistenza domiciliare anziani, centri diurni per anziani).

La nostra vision: vogliamo che nessuno resti solo e che ciascuno possa abitare in modo attivo e autonomo la propria comunità.

LA FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA DOVRÀ coordinare l’ufficio amministrativo in coerenza con gli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, supervisionando i processi contabili e finanziari della Cooperativa. Dovrà inoltre analizzare la sostenibilità economica e ottimizzarne la gestione attraverso strumenti di controllo di gestione.

Nel dettaglio le principali attività sono:

* Predisposizione e monitoraggio del budget annuale in collaborazione con il presidente
* Calcolo e analisi della sostenibilità economica della cooperativa e dei servizi
* Impostazione dei budget per i coordinatori e fornitura di strumenti di monitoraggio
* Predisposizione del bilancio civilistico e sociale e dei bilanci infrannuali con i relativi adempimenti
* Predisposizione cash flow da condividere con la presidenza
* Collaborazione con il fiscalista esterno per i vari adempimenti fiscali e societari
* Gestione dei rapporti con il Collegio Sindacale e i consulenti esterni
* Monitoraggio e revisione della contabilità generale e analitica per centri di costo
* Gestione della segreteria societaria
* Supporto amministrativo per la gestione dei rapporti contrattuali con fornitori, enti pubblici e istituzioni finanziarie

Competenze Tecniche richieste:

* Ottima conoscenza di Pacchetto Office
* Utilizzo di software di contabilità e tesoreria (preferibile conoscenza di Team System e Doc Finance)

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

* Laurea magistrale in Economia e Commercio. Verranno prese in considerazione anche altre lauree tecniche se supportate dall’esperienza
* Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento di un ufficio amministrativo contabile
* Aderenza alla vision, ai valori e al metodo di lavoro della Cooperativa
* Garanzia di riservatezza, rispetto della privacy degli utenti, segreto professionale

Completano il profilo un approccio metodico e preciso unito alla capacità di gestione di un gruppo di lavoro collaborativo e orientamento alla relazione quotidiana con tutte le aree della cooperativa.

Offriamo un ambiente partecipativo, attento alla crescita personale e professionale, dove ogni competenza trova spazio e valore. Inquadramento CCNL Cooperative Sociali.

#J-18808-Ljbffr

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