Fronius International è una family company con oltre 6.000 dipendenti in tutto il Mondo, presente sul mercato dal 1945 è rappresentata da 37 filiali in cinque continenti. La multinazionale austriaca produce Inverter per impianti Fotovoltaici, Caricabatterie e Saldatrici. Fronius Italia è la filiale commerciale italiana presente sul mercato dal 2008. Per la divisione Solar Energy stiamo ricercando il TECHNICAL ADVISOR & TRAINING SPECIALIST per il Centro Italia. La persona ricercata è un professionista con spiccate doti organizzative e di gestione del tempo, predisposizione alle relazioni interpersonali, ad effettuare frequenti trasferte e al lavoro per obiettivi. La formazione técnica è un requisito fondamentale. La figura si occuperà della promozione dei nostri prodotti e servizi interfacciandosi con professionisti del mondo delle energie rinnovabili, in particolare dell’ambito fotovoltaico (progettisti, installatori, distributori ). Il TECHNICAL ADVISOR & TRAINING SPECIALIST riporterà alla Direzione Commerciale di Fronius Italia e lavorerà a stretto contatto con il Supporto Tecnico, il Marketing e gli Area Sales Manager della Divisione Solar Energy. Le principali attività svolte saranno: - Promozione dei prodotti e servizi offerti dall’azienda presso studi tecnici e di ingegneria nelle seguenti regioni: Lazio, Toscana, Abruzzo, Umbria, Marche, Molise e Sardegna; - Consulenza alla progettazione di impianti fotovoltaici con l’utilizzo di software dedicati - Progettazione e attuazione di misure per il trasferimento di conoscenze professionali e competenze tecniche, rivolte ai commerciali e ai clienti; - Corsi di formazione per dipendenti, distributori, installatori e per clienti finali; - Partecipazione a fiere ed eventi di settore; - Progettazione e sviluppo del materiale di formazione (attrezzature tecniche, presentazioni, video); - Collaborazione stretta con gli Area Sales Manager, l’Ufficio Marketing e il Supporto Tecnico; - Collaborazione con i referenti di funzione di casa madre, Fronius International I requisiti richiesti: - Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico - Preferibile esperienza maturata nel settore energetico; - Grande mobilità sul territorio nelle regioni indicate, con trasferte settimanali; - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel - Utilizzo di un gestionale CRM - Buona conoscenza della lingua inglese; - Capacità organizzative e di gestionale del tempo - Orientamento al raggiungimento degli obiettivi - Ottime capacità comunicative e di gestione delle relazioni - Residenza preferibile in queste province: Roma, Bologna, Firenze e Arezzo.