Descrizione dell’azienda:
Svecom PE è un’azienda leader nella progettazione e produzione di componenti e sistemi per l’avvolgimento e lo svolgimento di materiali in bobina. Con oltre 60 anni di esperienza e una presenza internazionale, siamo sinonimo di qualità, affidabilità e innovazione. Per il potenziamento della nostra struttura commerciale, ricerchiamo una figura da inserire nel team vendite con mansioni di Tecnico Commerciale mercato tedesco.
Cerchiamo:
Per potenziamento del nostro organico siamo alla ricerca di 1 Addetto Assistenza Tecnica con esperienza nel ruolo di almeno 3/5 anni con conoscenza dell’inglese.
Principali responsabilità
- Raccoglie e analizza le segnalazioni inviate dai clienti mediante l’utilizzo della piattaforma relazionale CRM (Ticketing) e/o tool di messaggistica e predispone le risposte tecniche e commerciali col supporto degli uffici competenti nei singoli casi (tecnico, qualità, produzione, vendite),
- Raccoglie e analizza le richieste di assistenza ai clienti concernenti le modalità di funzionamento e di utilizzo dei prodotti,
- Raccoglie e analizza i reclami inviati dai clienti e predispone le risposte tecniche col supporto degli uffici competenti nei singoli casi (tecnico, qualità, produzione, vendite),
- Gestisce le attività di reso e/o di ricevimento dei prodotti di proprietà dei clienti in conto riparazione, informando gli uffici competenti e collaborando alla diagnosi e all'identificazione di guasti e proponendo al cliente la soluzione delle problematiche relative al prodotto,
- Fornisce consulenza tecnica ai clienti per aiutarli a scegliere i pezzi corretti e aggiorna i clienti sull'avanzamento degli ordini e delle riparazioni,
- Si interfaccia col responsabile delle scorte e inventari di pezzi di ricambio per mantenere la disponibilità dei codici articolo alto rotanti necessari a garantire il servizio ai clienti,
- Se necessario, organizza videocall e/o visite presso i clienti, in modo da risolvere problemi relativi all’utilizzo e al funzionamento del prodotto,
- Supporta i clienti riguardo il funzionamento e la fruizione dei prodotti o servizi aziendali, individuando soluzioni e garantendo assistenza in caso di problematiche al prodotto o servizio,
- Trasferisce in azienda le problematiche riscontrate in modo da migliorare le nuove versioni di prodotto.
Relazioni interne
- col responsabile vendite Italia e Estero,
- col responsabile del Customer Service,
- col responsabile dei Trasporti/Logistica,
Relazioni esterne
- Utilizzatori Finali
- Costruttori di Macchine
- Dealer
Benefici:
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
- Possibilità di crescita professionale all'interno dell'azienda
- Formazione continua per lo sviluppo delle competenze
Si offre:
- Contratto di assunzione;
- Orario di lavoro: full time;
- Luogo di lavoro: MONTECCHIO MAGGIORE.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €1.500,00 al mese