La risorsa inserita all'interno dell'organico sarà responsabile di analizzare i processi aziendali, raccogliere requisiti funzionali e supportare la definizione di soluzioni innovative per migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi assicurativi. Lavorerà a stretto contatto con i team IT, Operations e Product Management per garantire che le soluzioni implementate rispondano alle esigenze del business e siano conformi alle normative di settore.
Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è una compagnia assicurativa internazionale.
Descrizione
La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di:
* Analizzare processi e flussi operativi, identificando aree di miglioramento.
* Raccogliere e documentare requisiti funzionali e tecnici da stakeholder interni.
* Collaborare con i team di sviluppo per tradurre i requisiti in soluzioni pratiche.
* Supportare la definizione di KPI e metriche per monitorare l'efficacia delle soluzioni.
* Preparare documentazione (Business Requirement Document, Use Cases, User Stories).
* Facilitare workshop e sessioni di analisi con le funzioni aziendali.
* Garantire la conformità alle normative assicurative e alle policy interne.
* Partecipare ai test di accettazione utente (UAT) e alla validazione delle soluzioni.
Profilo del Candidato
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica o discipline affini.
* Esperienza di almeno 2-3 anni come Business Analyst, preferibilmente nel settore assicurativo o finanziario.
* Conoscenza dei processi assicurativi (rami vita, danni, sinistri).
* Familiarità con metodologie Agile e strumenti di project management .
* Ottime capacità analitiche e di problem solving.
* Eccellenti doti comunicative e capacità di interfacciarsi con stakeholder di diversi livelli.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.
Smart Working
Ticket Pasto