 
        
        Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. 
Azienda cliente 
Il nostro cliente è una realtà industriale di eccellenza attiva nei settori aerospaziale e automotive, specializzata nella produzione di componenti strutturali e parti in materiali avanzati. Collabora con importanti aziende internazionali, distinguendosi per innovazione, qualità e metodologie operative all’avanguardia. 
Ricerchiamo un/una 
ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI 
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio acquisti e si occuperà di supportare la funzione nell’approvvigionamento di materiali e componenti, gestendo fornitori e garantendo la continuità produttiva. In particolare: 
- Gestire ordini di acquisto e monitorare le consegne dei fornitori; 
- Analizzare specifiche tecniche dei materiali e dei componenti, verificando conformità e requisiti di qualità; 
- Collaborare conil team tecnico e produttivo per definire le necessità di approvvigionamento; 
- Mantenere relazioni con fornitori nazionali e internazionali; 
- Supportare l’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento e contribuire a progetti di miglioramento continuo; 
- Preparare report e analisi di costi, tempi di consegna e affidabilità dei fornitori. 
Requisiti 
- Laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Elettronica o affine); 
- Esperienza di 2-4 anni in uffici acquisti o supply chain, preferibilmente in contesti industriali strutturati; 
- Conoscenza dei processi di approvvigionamento, gestione fornitori e strumenti di procurement; 
- Ottima conoscenza di Excel e pacchetto Office; 
- Buone capacità analitiche, organizzative e di problem solving; 
- Buona conoscenza della lingua inglese; 
- Attitudine al lavoro di squadra e al confronto con diverse funzioni aziendali.