Overview
Assicurare agli/lle utenti presenti all’interno della struttura una continua assistenza sanitaria. Contribuire alla realizzazione delle linee strategiche definite dalla Direzione Aziendale.
Le tue nuove mansioni
* GESTIONE PER OBIETTIVI STRATEGICI E DI PRESTAZIONE – Si coordina con la Direzione Sanitaria per la definizione operativa degli obiettivi aziendali.
* Contribuisce alla realizzazione delle linee strategiche definite dalla Direzione Aziendale concertando con l’Infermiere/a Dirigente piani operativi associati a obiettivi.
* Propone e sottopone all’approvazione della Direzione Aziendale gli obiettivi di prestazione, assistenziali e organizzativi collegati ai piani operativi, con i relativi sistemi di verifica, gli indicatori e relativi target in merito all’area clinica.
* E’ responsabile della presentazione alla Direzione Aziendale (di concerto con ID) dei piani operativi associati agli obiettivi nonché della loro attuazione.
* E’ responsabile dell’alimentazione e dell’invio periodico del cruscotto degli indicatori gestionali associati agli obiettivi dell’area di competenza.
* GESTIONE OPERATIVA – Supervisiona, controlla, verifica e supporta tutte le attività inerenti all’area clinica.
* Coordina i Medici, i MMG, gli assistenti sociali e psicologi/ghe ove presenti, assegnati alla propria unità operativa, verificandone l’operato e segnalando alla Direzione Aziendale eventuali non conformità.
* E’ responsabile e supervisiona il rispetto della redazione e della corretta attuazione del PAI e il tempestivo aggiornamento/chiusura in caso di mutate esigenze di assistenza socio-sanitaria degli/lle ospiti.
* E’ responsabile, di concerto con l’equipe, di identificare l’indicatore/gli indicatori del PAI che permettano di valutare, alla scadenza prevista, l’esito degli interventi assistenziali ipotizzati trovando riscontro in scale di valutazione.
* Adotta, controlla e vigila sulle norme igienico-sanitarie e di sicurezza secondo le norme vigenti.
* Predispone e attua misure di prevenzione di concerto con le ID nei confronti della comunità e dei/lle singoli/e ospiti, secondo le norme vigenti.
* Gestisce i rapporti con i medici delle strutture ospedaliere per quanto riguarda le problematiche cliniche degli/lle ospiti degenti.
* Assicura, d’intesa con l’infermiere/a dirigente, l’omogeneità di gestione e di trattamento degli/lle ospiti e allo scopo collabora e sviluppa sinergie tra le varie figure professionali e altri/e Responsabili Medici/che.
* Gestisce i rapporti con la ASL per quanto riguarda le problematiche cliniche degli/lle ospiti.
* Assicura ed è responsabile della conservazione della cartella personale dell’ospite (cartella clinica).
* GESTIONE DEL PERSONALE – Collabora con la Direzione del Personale nella gestione del personale assegnato.
* Collabora su richiesta della Direzione del Personale, nei processi di selezione del personale, nelle attività di valutazione delle competenze tecniche del personale medico.
* Fornisce alla Direzione del Personale contributi in merito ad eventuali bisogni formativi.
Questo è quello che potrai offrire tu in Korian
* Verifica direttamente le reali condizioni generali di salute psico-fisica degli/lle ospiti.
* Assicura la correttezza e completezza degli elementi costituenti il debito informativo verso gli enti destinatari dello stesso (ad es. ASL, Regione Lazio).
* Assicura la corretta gestione delle seguenti procedure: Aggiornamento del diario clinico; Corrispondenza tra le cure prescritte e quelle realmente eseguite; Conformità della documentazione clinica (cartella clinica) alle normative vigenti e la corrispondenza tra quanto indicato nei documenti cartacei con quanto indicato nei documenti informatici; Controllo del carico e scarico dei farmaci stupefacenti effettuati dagli/lle infermieri/e in modo che vi sia effettiva corrispondenza tra la giacenza contabile e reale delle stesse.
* Supervisiona la corretta attuazione dei protocolli e delle linee guida riguardanti l’assistenza medica al/la paziente comprensivi degli aspetti legati al risk management.
* Partecipa ai team di audit interni periodici sui requisiti del sistema qualità e accreditamento istituzionale e sull’attuazione e adeguatezza del Modello Organizzativo 231.
* Vigila sul mantenimento della conformità ai requisiti del sistema qualità e accreditamento istituzionale e del Modello Organizzativo 231 inerenti l’area clinica.
* Rapporta periodicamente e segnala tempestivamente se necessario – alla Direzione Aziendale- sullo stato di conformità, anomalie, reclami e sulle relative azioni correttive in merito a problematiche inerenti l’area clinica.
* Assicura risultati soddisfacenti nelle indagini di Soddisfazione dei/lle pazienti e dei/lle familiari relativamente ai requisiti inerenti l’area clinica.
* MIGLIORAMENTO CONTINUO – Supporta la Direzione Aziendale nella progettazione e sviluppo di modelli assistenziali orientati al pieno soddisfacimento dei bisogni del paziente e propone azioni di miglioramenti con obiettivo l’ottimizzazione nella gestione delle attività dell’area clinica.
* Promuove, d’intesa con l’Infermiere/a Dirigente lo sviluppo di nuovi modelli organizzativi.
Questo è quello che ti offriamo noi
* Corsi professionalizzanti
* La possibilità di conseguire i crediti ECM attraverso la piattaforma Korian Academy
* L\'inserimento in un contesto di crescita professionale all’avanguardia, in un ambiente fortemente meritocratico.
* I dettagli contrattuali e la disponibilità oraria richiesta saranno oggetto di discussione in fase di selezione.
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